Fantacalcio, quali sono i giocatori convocati per la Coppa d’Africa e d’Asia

È un fattore da prendere in considerazione in fase d’asta al Fantacalcio: quali sono i giocatori convocati per la Coppa d’Africa e d’Asia che dunque salteranno qualche partita in Serie A? Scopriamoli insieme.

coppa d'africa
Fantacalcio, quali sono i giocatori convocati per la coppa d’Africa e d’Asia (foto da Canva)

Lo prendo o non lo prendo? Questo fa la Coppa d’Africa“. Queste parole sono sicuramente saltate in testa a tutti i fantallenatori durante la propria asta. Non sarà l’unico problema in vista però: nello stesso periodo infatti prenderà il via anche la Coppa d’Asia trascinando via ancor più giocatori dal nostro campionato. Il torneo orientale inizierà precisamente il 12 Gennaio e terminerà il 10 Febbraio. La competizione del Continente Nero invece comincerà il 13 Gennaio e finirà l’11 Febbraio. Quante partite salterà ogni calciatore convocato? Si parte da una soglia base di 4 match per arrivare fino a 6\7 partite in caso di raggiungimento delle fasi finali del torneo.

Fantacalcio, quali sono i giocatori convocati per la Coppa d’Africa e d’Asia

Andiamo in ordine letterale. L’Atalanta perderà sicuramente Lookman (Nigeria). È più improbabile una convocazione di El Bilal Tourè (Mali), fermato da un recente infortunio. Il Bologna dovrà far a meno di El Azzouzi (Marocco) che nelle ultime partite si sta ritagliando qualche scampoli di partita. Le competizioni dell’altro continente saranno poi sanguinose per il Cagliari, il quale resterà privo di Luvumbo (Angola), Makoumbou (Congo) e Shomurodov (Uzbekistan).

coppa d'asia
Eldor Shomurodov, attaccante dell’Uzbekistan (foto da Instagram)

Male anche l’Empoli che dovrà far a meno di Gyasi (Ghana), Maleh (Marocco) ed Ebuehi (Nigeria). Rimanendo in zona Toscana, non va meglio alla Fiorentina: partiranno Duncan (Ghana), Nzola (Angola) e Kouamè (Costa d’Avorio). D’altro canto, il Frosinone, composto da una roster compatto di marocchini, piangerà lacrime amare: andranno via Harroui (Marocco), Cheddira (Marocco), Bourabia (Marocco) e Oyono (Gabon). Esulta invece il Genoa che smarrirà solo Ekuban (Ghana). Stesso discorso per la Lazio, con solo Kamada impegnato in Coppa d’Asia.

Il Lecce sentirà la mancanza di due titolari quali Banda (Zambia) e Rafia (Tunisia). È felice anche il Milan visto che perderà solo Chukwueze (Nigeria) dato che Bennacer è infortunato e difficilmente tornerà disponibile immediatamente per la competizione africana. Va bene anche al Monza visto che perderà solamente Machin (Guinea Equatoriale) e Akpa Akpro (Costa d’Avorio). Nel Napoli non sconcerta la quantità ma la qualità: i partenopei saluteranno Osimhen (Nigeria) e Zambo Anguissa (Cameroon).

Ancora, la Roma dirà arrivederci a 3 nuovi acquisti. Parliamo di Azmoun (Iran), Aouar (Algeria) e N’Dicka (Costa d’Avorio). La Salernitana invece è la squadra che perderà il maggior numero di giocatori: Simy (Nigeria), Dia (Senegal), Coulibaly (Mali), Bronn (Tunisia) e Cabral (Capo Verde). Sorridono Sassuolo e Torino: i neroverdi saranno privi del solo Obiang (Guinea Equatoriale) mentre i granata di Seck (Senegal). Duro colpo per l’Udinese che saluterà Ebosse (Cameroon), Masina (Marocco), Kamara (Costa d’Avorio) e Success (Nigeria). Infine, l’Hellas Verona dovrà far a meno di Hongla (Cameroon) e Hrustic (Australia).

 

Gestione cookie