MotoGP, clamoroso sviluppo in giornata: nuova squadra per Marc Marquez, piovono conferme. Tifosi scioccati dalla scelta pazzesca.
Il campionato di MotoGP 2023 non è stato entusiasmante: Pecco Bagnaia non ha praticamente rivali e sta dominando il campionato senza patemi.
Nell’ultima gara in Catalogna, tuttavia, il pilota italiano è caduto dopo la partenza ed è stato letteralmente calpestato da un’altra motocicletta. Con grande fortuna, Francesco è rimasto illeso e scenderà sicuramente in pista a Misano: arrivato l’ok dai medici.
Marc Marquez, invece, sta vivendo una stagione da incubo: la sua Honda è una moto difficile da guidare e lo spagnolo sta raccogliendo diversi “zero” in casella. Il nativo di Cervera, dominatore indiscusso della MotoGP moderna, sta facendo i conti con una sfortuna incredibile: negli ultimi anni, infatti, ha subito pesanti infortuni.
Pesante notizia in MotoGP, Marc Marquez sarebbe vicinissimo al passaggio in un nuovo team.
Stando alle ultime indiscrezioni, lo spagnolo è ad un passo dalla Ducati del Team Gresini: qualora venisse ufficializzato il passaggio, Marc ritroverebbe suo fratello come compagno di box. Come raccontato dal quotidiano spagnolo As, il nativo di Cervera lascerà sicuramente la Honda al termine della stagione.
L’accordo con il team Gresini è vicinissimo: ci sono stati pesanti contatti. In Ducati, con molta probabilità, arriveranno anche tutti gli sponsor del 30enne. A Marquez toccherebbe la GP 23: un netto passo in avanti per il campione. Tralasciando ciò, Marc si è messo comunque a disposizione della Honda per effettuare dei test e per migliorare la moto. Al momento, tuttavia, l’otto volte campione del mondo non sta forzando e sta girando nelle retrovie.