Il numero 1 italiano si è arreso dopo una lunghissima battagli durata quasi cinque ore contro il tedesco negli ottavi di finale
Tutti si attendevano il quarto di finale da sogno tra i due migliori tennisti della nuova generazione. L’ennesimo confronto sul cemento americano dopo quello dell’anno scorso proprio a New York e ai due di quest’anno a Indian Wells e Miami. E invece per il nuovo capitolo della saga Sinner-Alcaraz dovrà aspettare. L’azzurro è infatti uscito negli ottavi di finale contro Alexander Zverev al temine di una vera e propria battaglia.
Sinner si sfoga su Instagram: “Impareremo da questa esperienza”
Visualizza questo post su Instagram
Una partita lunga cinque set e durata quasi cinque ore che alla fine ha visto gioire il tedesco per 3-2. Jannik è andato due volte sotto di un set ma è stato capace di reagire, nonostante i crampi abbiano iniziato a colpirlo già dal terzo parziale. Alla fine, però, vanno dati i meriti all’ex numero 2 del mondo che sta tornando ai livelli pre infortunio alla caviglia avvenuto nel 2022 al Roland Garros e che lo hanno tenuto fuori dai campi per diversi mesi. Le tantissime energie spese, però, potrebbero incidere nella partita di questa notte contro il vincitore di Wimbledon. Intanto Jannik Sinner è tornato a parlare dopo la sconfitta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tra stasera e stanotte gli altri due quarti di finale: il programma
“Non è andata come volevo ieri sera a NY. Una grande battaglia, ma alla fine non sono riuscito a raggiungere l’obiettivo, impareremo da questa esperienza”. Nella conferenza stampa appena dopo il match il classe 2001 aveva anche aggiunto: “Non ho tante parole sinceramente, è girata male in qualche punto. Son piccole cose che purtroppo fanno la differenza. Lui ha servito bene, ha giocato un’ottima partita”.