MotoGP%2C+Marc+Marquez+shock%3A+arriva+la+rivelazione+che+scuote+il+paddock%2C+tifosi+in+lacrime
portnewseu
/2023/09/06/marc-marquez-shock-rivelazione/amp/
Moto GP

MotoGP, Marc Marquez shock: arriva la rivelazione che scuote il paddock, tifosi in lacrime

Brutte notizie per l’8 volte campione del mondo che non punta più in alto “più facile vincere alla lotteria!”

Marc Marquez (foto instagram)

In questa stagione 2023 Marc Marquez non ha mai regalato emozioni particolari, piuttosto il pilota è stato però in grado di regalare spaventi con gran parte delle gare che sono finite con lui rotolante in terra. Alla vigilia del GP di Catalunya non trapelava grosso ottimismo, il circuito non è mai stato favorevole allo spagnolo ed i limiti di quest’ anno non hanno fatto che assottigliare ancora le speranze. Effettivamente le previsioni non erano errate visto che per Marquez non è arrivato che un 13esimo posto, risultato ancor più esiguo tenendo conto le tante cadute degli avversari che gli hanno permesso di risalire diversi gradini.

Marc Marquez punta Misano per preparare la Honda del 2024, c’è una novità

Marc Marquez (Foto instagram)

Vista la situazione è chiaro che al momento non ci sia altro da fare se non chiudere una parentesi ed aprirne un’altra. In Honda i problemi da risolvere sono parecchi ma non è solo Marquez a soffrire la moto, in particolare sembrerebbe esserci un aspetto che renderebbe la guida scomoda a tutti sul quale si comincerà a lavorare immediatamente.

Tutti i piloti si lamentano della stessa cosa, credo sia una buona notizia almeno sappiamo in che direzione andare. L’importante è essere uniti, l’obiettivo è arrivare con un prototipo competitivo nel 2024 e per farlo dovrò cercare di accumulare più chilometri possibile visto che negli ultimi anni ho corso la metà delle gare”.

Dichiarazioni che sembrano una resa ed una presa di coscienza. Continuare a rotolare a terra non è la soluzione, mentre lo è restare in gara e migliorare la moto nella speranza di risolvere in fretta i grossi problemi del momento. Di sicuro non sarà facile, anche perché gli avversari sembrano avere tutti un altro passo, ma la speranza è l’ultima a morire in MotoGP, ancor di più quando si parla di un leader del settore come lo è Marc Marquez.

Mariano Orlacchio