Il mercato è appena terminato e la Juventus ha dovuto pensare prevalentemente ad abbassare i costi di gestione in questo anno senza coppe
Non perfetto ma decisamente positivo l’inizio di campionato da parte della Juventus. I bianconeri hanno raccolto sette punti sui nove a disposizione nelle prime tre partite della stagione contro Udinese, Bologna e Empoli. La prestazione più convincente è stata sicuramente quella dell’esordio alla Dacia Arena dove la squadra di Allegri ha vinto per 3-0. Poi è arrivato il mezzo passo falso interno, con polemiche, contro i rossoblu e infine la vittoria senza grossi problemi contro i toscani.
Giuntoli punta sulla linea verde: individuati due prospetti internazionali per il centrocampo
Quella che sta per finire è stata un’estate anomala per la Vecchia Signora. Prima l’arrivo di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo, poi il mercato in entrata praticamente statico viste le esigenze di abbassare i costi di gestione a causa della non partecipazione alle coppe europee. Di fatto, rispetto alla passata stagione, Allegri ha a disposizione come nuovi solamente Weah e Cambiaso, tornato dal prestito. Mentre l’altra operazione è stata quella legata al riscatto di Milik. In casa bianconera, però, si spera che questo possa essere un anno di transizione e che già dalla prossima estate il mercato possa ricominciare. In ogni caso si continuerà a seguire la “linea verde“, con innesti di giocatori giovani.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Macedonia del Nord-Italia: orario e dove vedere in TV la partita
Proprio per questo l’ex ds del Napoli è già al lavoro e avrebbe già due nomi sul taccuino: Habib Diarra, 19enne centrocampista dello Strasburgo, ed Emmanuel Koné, 22enne mediano del Borussia Monchengladbach. Entrambi sono profili seguiti da molti club europei e per questo la Juventus vorrebbe muoversi in anticipo.