Il centrocampista francese ha accusato un nuovo fastidio durante il match disputato contro l’Empoli: i suoi problemi fisici sono sempre più un’incognita
Prestazione convincente della Juventus nel posticipo di Empoli. I bianconeri hanno superato i toscani grazie ad un gol per tempo segnati da Danilo e Chiesa. Certo, la squadra di Zanetti è molto distante da quella che impressionò nella prima parte della scorsa stagione e che nel maggio dell’anno scorso annientò proprio la Vecchia Signora con un’incredibile 4-1, ma per la squadra di Massimiliano Allegri era fondamentale ritrovare i tre punti dopo il mezzo passo falso di settimana scorsa contro il Bologna.
Le milanesi volano e perdere terreno già in avvio di campionato potrebbe poi pesare alla lunga. La Juventus, tra le big, è quella che finora ha avuto sicuramente il calendario più agevole e non poteva fallire l’appuntamento. I bianconeri hanno ampiamente controllato il match in lungo e in largo, pur mantenendo un ritmo sempre piuttosto basso. La trasferta toscana, però, non è stata tutta rose e fiori: al termine del match l’allenatore juventino ha infatti affermato che Paul Pogba aveva avvertito una fitta dietro la gamba destra, facendo andare nuovamente nello sconforto i tifosi. Il francese è entrato a metà secondo tempo e avrebbe trovato anche il gol del 2-0 su sponda di Vlahovic, ma il serbo era in posizione irregolare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, consigli per l’asta: come comportarsi con la Fiorentina
Segnali positivi, quindi, almeno fino al fischio finale. Nella giornata di ieri il numero 10 ha effettuato gli esami che fortunatamente hanno escluso lesioni e hanno evidenziato solamente un sovraccarico alla coscia destra. Le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno e la sosta per le nazionali sembra salvifica in questo senso: per capire se sarà a disposizione contro la Lazio bisognerà aspettare ancora.