Formula 1, notizia inaspettata: adesso è ufficiale, grandissima assenza per il prossimo Gran Premio del Giappone in programma fra tre settimane.
Il Mondiale di Formula 1 è ancora ricco di impegni importanti: dopo i vari weekend europei, è arrivato il momento del trittico asiatico.
Nelle prossime settimane, le Scuderie battaglieranno a Singapore, in Giappone e in Qatar. Gli appassionati sperano di vedere un grande spettacolo: le prossime piste sono sicuramente interessanti. La RB-19 sta facendo il vuoto e sta dominando in ogni tracciato: per Toto Wolff, il Team Austriaco sarà il primo della storia a vincere tutti gli appuntamenti presenti in un singolo calendario.
In casa Red Bull fanno ovviamente gli scongiuri: in Formula 1 le cose possono cambiare sempre rapidamente e ci sono scuderie come Ferrari e McLaren che stanno tentando il tutto per tutto pur di vincere un GP stagionale. Nel frattempo, è arrivata un incredibile notizia: in occasione del Gran Premio del Giappone, ci sarà un assenza pesantissima.
Formula 1, adesso è ufficiale: assenza pesantissima in Giappone
Assenza pesantissima in occasione del Gran Premio del Giappone: in giornata è addirittura arrivata l’ufficialità.
A Suzuka, la Mercedes avrà un nuovo team principal: non si tratta di una notizia di mercato, ma è una semplice sostituzione. Toto Wolff, come svelato da RacingNews365, salterà il GP del Giappone per sottoporsi ad un intervento chirurgico al ginocchio.
Nel fine settimana del 22-24 settembre, al muretto della Mercedes ci sarà l’ex pilota Jerome D’Ambrosio. Per chi non lo sapesse, il belga è il Driver Development Director in Mercedes. Dal 2023, infatti, Jerome è il vice di Toto Wolff. Per il TP della Mercedes, l’intervento serve per recuperare pienamente da un vecchio infortunio. Anche in estate, Toto ha rischiato seriamente di farsi male cadendo in bicicletta.