Dieta drenante per eliminare i liquidi: consigli e suggerimenti

Come è possibile eliminare la ritenzione idrica, attraverso una dieta precisa? Andiamo a vedere le soluzioni

Con il ritorno al lavoro, almeno per una buona parte delle persone, soprattutto le donne, la maggior parte delle giornate si passa seduti, con le gambe che tendono a “stancarsi” proprio perché non si effettuano esercizi fisici ed il sangue all’interno dei muscoli non circola perfettamente. 

Lotta contro la ritenzione idrica
Colpa di sedentarietà e stress-(Foto Adobe)-sportnews.eu

Ed in questo modo, le gambe, in special modo, vanno incontro ad un processo di gonfiore, dovuto soprattutto ad un accumulo di ritenzione idrica, che colpisce anche le caviglie. E per gli occhi, non è proprio un bello spettacolo. 

Dieta drenante, cos’è?

Attraverso la dieta drenante, c’è la chiara possibilità di rimettere in forma le gambe che il proprio corpo in generale, attraverso una dettagliata scelta di prodotti alimentari, che aiutano a non permettere il ristagno dei liquidi all’interno delle proprie gambe.

Lotta contro la ritenzione idrica
Ottime le tisane diuretiche-(Foto Adobe)-sportnews.eu

La dieta drenante, evita infatti, l’aumento del gonfiore di gambe, caviglie e formazione di cellulite e di tossine.

Attraverso la dieta drenante, è fondamentale, durante una giornata, assumere almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno, oppure delle belle tazze di tisane diuretiche. Bevendo, infatti, c’è più possibilità di eliminare liquidi dal corpo. 

Importante, inoltre, limitare alimenti salati. Ma quali sono gli alimenti più consigliati per frenare la ritenzione idrica? A qualcuno forse non piaceranno, ma se si vuol perdere peso, c’è bisogno di sacrifici.

Ci sono prodotti alimentari, come la frutta, ad esempio, dall’ananas, anguria, kiwi, melone, limone ed agrumi, fragole, uva, mirtilli.

Oppure tipi di verdure, come spinaci, pomodori, zucchine, carciofi, peperoni, radicchio, ravanelli.

Importante, anche iniziare una buona e continua attività fisica, perché uno dei fattori dalla ritenzione idrica, è anche lo stress e le condizioni di sedentarietà.

Importante quindi, iniziare una dieta, programmata, a seconda del peso di ogni persona che comincia questo processo.

 

 

Gestione cookie