Addominali tonici come mai prima: fai questo semplice esercizio e resterai estasiato dai risultati

Addominali tonici come mai prima: scopriamo quali possono essere le condizioni principali per migliorare il core.

Allenare gli addominali non è mai semplice e soprattutto non è immediato ottenere risultati. Le considerazioni da fare sono tante, in primis riguardanti il piano d’allenamento e l’alimentazione, oltre ovviamente a tenere presente che la motivazione e la continuità sono altri dettagli imprescindibili.

Addominali allenamento
Addominali allenamento (Pixabay)

Sappiamo perfettamente che i muscoli dell’addome rimangono nascosti sotto il grasso in eccesso, dunque occorre prima dimagrire e poi svilupparli al meglio con esercizi dedicati. Per poter dimagrire occorre svolgere un’intensa attività fisica generale e soprattutto ingerire meno calorie possibili, così da accelerare il metabolismo e raggiungere il deficit calorico.

Fare gli addominali non è mai sbagliato, ma è sbagliato pensare che basti solo quello per ottenerli; occorrono sessioni variegate in cui il corpo è sempre stressato dalla cima ai piedi, indipendentemente dal carico di lavoro proposto.

Addominali tonici, l’esercizio eccellente

Ovviamente, chi si allena in maniera più assidua e con una certa intensità, mangiando e riposando bene, accorcia i tempi e otterrà i migliori benefici nel più breve tempo possibile, ovviamente sempre tenendo in considerazione che le tempistiche sono comunque lunghe e non inferiori ai 2-3 mesi.

Oltre alla predisposizione naturale e mentale, sta all’istruttore fare in modo che gli esercizi siano funzionali e motivanti, oltre ovviamente ad essere utili per il raggiungimento dello scopo con la giusta pratica e la postura.

Addominali allenamento
Addominali allenamento (Pixabay)

Inoltre, dobbiamo tener presente che per allenare tutti gli addominali esistono diversi esercizi: dal crunch classico a quello laterale, fino ad arrivare al criss-cross, un esercizio utile per rafforzare gli addominali obliqui che può essere sfruttato anche con il Fitball.

Per ottenere risultati importanti, potremmo cercare di iniziare con 20 ripetizioni per 4 serie. Ovviamente ci sono una serie di varianti di cui tenere conto, che ovviamente dovete chiedere al personal trainer per capire la postura e soprattutto la dinamica dei vari esercizi.

Il consiglio, infatti, è sempre quello di affidarvi ad un esperto del settore prima di avventurarvi da soli a fare qualsiasi tipo di pratica, così da ottenere dei benefici importanti nel più breve tempo possibile.

Gestione cookie