Arrivano voci dal mercato di Formula 1, di un possibile addio di un pilota della Ferrari, tentato da una nuova scuderia
La Ferrari, ieri nel GP di Monza, ha fatto una buona gara, con i due suoi piloti, il monegasco Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz, partito in pole position tra l‘entusiasmo generale dei tifosi del Cavallino Rampante.
Sappiamo poi, come è andata. Sainz, ha saputo tenere l’assalto di Max Verstappen, il “cannibale” della Red Bull, per ben 15 giri, poi l’olandese ha saputo sorpassare ed ha vinto il suo 10° gran premio consecutivo. Poi, è stata una gara col compagno Leclerc, che voleva sorpassarlo, ma ha saputo tenere il passo.
Da chi è tentato Sainz?
Sainz, nella classifica dei piloti della Formula 1, è al quinto posto, dinanzi al compagno Leclerc, che ad inizio stagione era considerato tra i favoriti. Ma sappiamo come è andata quest’anno alla Ferrari. Tra dimissioni improvvise, problemi alla SF-23, di natura aerodinamica o sofferenze di natura meteorologiche.
Come spesso ha confessato Fred Vasseur, Team Manager della Rossa, i due piloti sono ancora in attesa del rinnovo per il contratto del 2024.
Vasseur, spesso ha confermato che a Maranello, si punta sul monegasco Leclerc. Ma chi sta facendo meglio, e lo dice anche la classifica è Carlos Sainz, che sta ricevendo offerte anche da altre scuderie.
Come ha confermato il padre Carlos Sainz Sr., manager del figlio, ha ricevuto offerte da parte dell’Audi, per il prossimo Mondiale del 2024.
A quanto pare il contratto propone a Sainz, il ruolo di primo pilota con un ingaggio difficilmente rifiutabile.