Djokovic+senza+problemi%2C+ai+quarti+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bidolo+di+casa
portnewseu
/2023/09/04/djokovic-senza-problemi-quarti-idolo-casa/amp/
TENNIS

Djokovic senza problemi, ai quarti c’è l’idolo di casa

Il numero 1 al mondo, dopo le fatiche del terzo turno, ha vinto agevolmente il suo ottavo di finale e sarà ancora una volta nei migliori otto di uno slam

Novak Djokovic (Foto Ansa)

Si conoscono i primi quattro qualificati ai quarti di finale dell’edizione 2023 degli Us Open. Tra la serata e la notte di ieri, infatti, si sono giocati gli ottavi di finale della parte bassa del tabellone, quella in cui è presente Novak Djokovic. Il numero 1 del mondo, dopo la grande paura nell’incontro del terzo turno dove ha dovuto recuperare due set al connazionale Djere per vincere il match, ha affrontato il croato Gojo.

Djokovic facile su Gojo, bene Tiafoe e Fritz, Shelton sorprende Paul: tutti i risultati

Novak Djokovic (Instagram)

Tutto facile per Nole che è sceso in campo nell’ultimo match in programma. Il serbo ha condotto fin da subito il match contro il numero 105 al mondo che ha comunque sorpreso tutti in questa edizione newyorkese. Vittoria agevole in tre set (6-2 7-5 6-4) in meno di due ore e mezza di gioco. Prestazioni molto convincenti anche per due padroni di casa: Frances Tiafoe e Taylor Fritz. il primo ha regolato senza nessuna difficoltà l’australiano Hijikata (numero 110 del ranking) con un secco 3-0 (6-4 6-1 6-4). Stesso risultato anche per Fritz che ha steso lo svizzero Stricker (7-6 6-4 6-4), giustiziere di Stefanos Tsitsipas al secondo turno. La sorpresa di giornata arriva invece nel derby americano: Ben Shelton (numero 47 al mondo) ha vinto per 3-1 contro Tommy Paul (numero 14 del ranking) con i parziali di 6-4 6-4 4-6 6-4.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Us Open, urla di dolore per l’amatissimo tennista: arriva il pesantissimo ritiro

Tre su quattro, quindi, gli americani presenti nei quarti di finale della parte bassa del tabellone che sono in programma per domani. Djokovic se la vedrà contro l’idolo di casa Taylor Fritz, match che lo vede ovviamente grande favorito. Decisamente più equilibrato, invece, il derby a stelle e strisce tra Tiafoe e Shelton con il primo che però sulla carta parte avvantaggiato.

Mattia