Formula 1 GP Monza, l’orario della gara e dove vederla in tv. Dopo una qualifica entusiasmante, ecco il momento più atteso del weekend.
Fino a questo momento non è stata una stagione di Formula 1 molto positiva per la Ferrari. Infatti il Cavallino rampante si trova ben distante dalla vetta sia nella classifica piloti che nella classifica costruttori. Carlos Sainz è in quinta posizione a quota centodue punti, alle sue spalle il compagno di scuderia Charles Leclerc a quota novantanove punti.
Tutti e due i piloti della Rossa sono di gran lunga distanziati dai campioni della Red Bull, soprattutto da Max Verstappen. Davanti ai due piloti della Ferrari anche Sergio Perez, compagno di scuderia dell’olandese, Fernando Alonso, pilota spagnolo dell’Aston Martin, e Lewis Hamilton, pilota inglese della Mercedes sette volte campione del mondo.
In particolare, il campione del mondo in carica è in testa alla classifica a quota trecentorentanove punti. Insomma la distanza è considerevole, così come quella nella classifica costruttori, dove la Ferrari si trova al quarto posto a quota duecentouno punti, molto distante dalla capolista Red Bull, in testa a quota cinquecentoquaranta punti, e alle spalle anche di Mercedes e di Aston Martin.
Un divario che però non si è visto nella giornata di ieri nel corso delle qualifiche per il GP di Monza. Infatti a partire in pole position sarà il pilota spagnolo della Ferrari, Carlos Sainz, alle sue spalle l’olandese della Red Bull, Max Verstappen, e il compagno della Rossa, il monegasco Charles Leclerc.
La partenza in pista all’Autodromo Nazionale di Monza per il GP d’Italia scatterà oggi domenica 3 settembre alle ore 15. La gara del GP di Monza sarà trasmessa in diretta da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport F1 e in streaming su Now e Sky Go. Inoltre sarà possibile vedere la gara in diretta in chiaro su TV8.