Dopo solo tre giornate salta la prima panchina, nessuna possibilità di errore per l’allenatore
La situazione di alcuni club è particolarmente delicata e tra le fila dei tifosi si respira già aria di rivolta. In Serie A le contestazioni stanno colpendo duramente José Mourinho dopo l’inizio disastroso di stagione in cui la sua squadra non solo non ha portato punti ma non ha nemmeno mai mostrato gioco. La panchina in questione, tuttavia, riguarda un altro club e sarebbe ancora più in bilico, parliamo della Sampdoria che è già pronta ad esonerare Andrea Pirlo dopo le due sconfitte consecutive in casa.
Andrea Pirlo, altro inizio nero, la Sampdoria pensa al sostituto
Il club vive in una situazione di difficoltà che sicuramente non aiuta, si temeva addirittura il fallimento dopo la retrocessione anche se, per fortuna, almeno questa freccia è stata schivata. Tornare in Serie A è tuttavia un imperativo per il club e l’inizio di stagione che era sembrato in discesa si è reso ripidissimo in un attimo.
Le prime tre uscite hanno visto il club vincere solo la prima ed il Parma capolista si è portato già a 8 lunghezze, una situazione che ha fatto riflettere la società che non può permettersi nessun passo falso. Andrea Pirlo, dunque, sembra ritrovarsi ad un punto di non ritorno con un’altra partita alle porte che sa già di “dentro o fuori”.
Il match contro la Cremonese non sarà facile da portare a casa ma, in caso di un ulteriore passo falso, pare già deciso l’addio dell’ex Juve. Non è chiaro chi possa essere il suo successore, anche perché la volontà del club è quella di non fare sconti a nessuno e ritrovare la massima serie fin da subito, anche con una squadra riformata e piena di giovani per cui trovare la quadratura perfetta potrebbe richiedere del tempo che, ad ogni modo, nessuno sembra deciso ad attendere.