Una per confermare la propria supremazia, l’altra per risorgere. In questa preview di Napoli-Lazio scopriremo le probabili formazioni, dove vederla in tv o in streaming e le statistiche sugli scontri precedenti.
Il Milan è già scappato a punteggio pieno dopo 3 giornate. Attendendo il match tra Inter e Fiorentina, il Napoli non può restare a guardare. Per riacciuffare il Diavolo però dovrà sorpassare l’ostacolo Lazio, che al contrario dei partenopei vive un momento assai buio. La sconfitta all’esordio contro il Lecce e quella interna contro il Genoa sono due macigni da metabolizzare il prima possibile. Tornare a far punti, questa sera, sabato 2 Settembre, alle ore 20.45, allo stadio “Diego Armando Maradona” diventa un obbligo per la formazione di Sarri.
Di seguito le probabili formazioni del match:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinksi; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.
Moduli speculari dunque per i due tecnici. La sfida vedrà contrapporsi due degli attaccanti più forti della nostra lega: Osimhen contro Immobile. Il nigeriano è già a quota tre realizzazioni (due nella prima contro il Frosinone ed uno contro il Sassuolo) e vorrà continuare a segnare per raggiungere Giroud, primo marcatore in classifica, fermo a 4 reti. D’altro canto, Immobile non è partito alla grande: un gol in due partite e diverse occasioni sprecate. Sarà inoltre lo scontro tra due ali d’attacco che nello scorso campionato hanno mostrato tutto il loro potenziale: Kvara contro Zaccagni. Entrambi fermi a zero realizzazioni. C’è il sentore che uno dei due stasera si sbloccherà.
Capitolo precedenti: le due formazioni si sono scontrate per ben 134 volte nel corso della storia calcistica italiana. In esse, i biancocelesti hanno concretizzato 39 vittorie (solo 11 in trasferta) mentre i partenopei ne hanno totalizzate 54. I pareggi sono stati in tutto 41. Dove vedere la partita? Sarà possibile seguire il match in diretta su DAZN e su Sky (zona DAZN, canale 214). Inoltre si potrà visionare la diretta della sfida anche in streaming sia sulla piattaforma di Dazn che su SkyGo.