Champions+League%2C+perch%C3%A9+per+il+Napoli+%C3%A8+il+miglior+sorteggio%3A+motivazione+incredibile%2C+tifosi+allibiti
portnewseu
/2023/09/02/champions-league-perche-per-il-napoli-e-il-miglior-sorteggio/amp/
CALCIO

Champions League, perché per il Napoli è il miglior sorteggio: motivazione incredibile, tifosi allibiti

Champions League, perché per il Napoli è il miglior sorteggio: ecco che cosa si sta vociferando nell’ambiente azzurro. 

Il Napoli rallenta in campionato dopo la clamorosa caduta casalinga contro la Lazio, un incidente di percorso che comunque non intacca il valore della rosa. De Laurentiis non fa drammi ma è comunque soddisfatto per il recente sorteggio di Champions, che a detta di molti sembra particolarmente favorevole anche in ottica Mondiale per club.

Napoli tifosi Champions sorteggio (Instagram)

Il Napoli ha trovato il Real Madrid e non sembrano esserci dubbi sulla concreta e piena possibilità di andare agli ottavi, visto che il girone è stato completato da Union Berlin e Sporting Braga, due formazioni che per ovvi motivi non possono non impensierire a tal punto la squadra di Rudi Garcia. L’obiettivo è cercare di migliorare il piazzamento della scorsa stagione, anche se i quarti di finale dipenderanno soprattutto dalle combinazioni dei sorteggi, particolarmente fortunati alle italiane un anno fa.

Champions League, per il Napoli è il miglior sorteggio: il motivo che fa discutere

Il Mondiale per club, dunque, potrebbe essere un altro obiettivo a cui ambire: il Napoli ha tutte le carte in regola per poter partecipare, ora dipenderà dai risultati che matureranno nel corso della stagione. Possono accedervi solamente due italiane, con Inter e Milan attualmente favorite, ma i loro gironi possono complicare questo piano, soprattutto quello dei rossoneri che dovrà affrontare Psg, Dortmund e Newcastle.

Rudi Garcia Napoli sorteggio (Instagram)

Se il Napoli dovesse vincere almeno 4 partite e il Milan dovesse essere addirittura estromesso, ecco che le cose potrebbero cambiare e favorire la qualificazione azzurra, decisamente impegnata a raggiungere anche questo traguardo, non solo per prestigio sportivo ma anche economico. Ma tutto questo è solamente nelle mani dei giocatori e di Rudi Garcia, che spera di ripetere il clamoroso exploit di un anno fa tra campionato e Champions; il destino è ora nelle loro mani.

Stefano