Bologna-Cagliari 2-1 le pagelle e il tabellino della partita. Sardi impegnati nella difficile trasferta bolognese.
Gara difficile per il Cagliari, impegnato in trasferta contro il Bologna di Thiago Motta, reduce dall’ottimo pari a Torino contro la Juventus.
Per Ranieri si tratta di una sfida particolarmente complicata per tanti motivi, in primis per le difficoltà evidenziate nelle ultime uscite, unite ad un avversario che in questo momento appare tra i più brillanti dopo Inter, Milan e Napoli.
Bologna-Cagliari 2-1 le pagelle e il tabellino
Thiago Motta sceglie Karlsson e Ndoye, iniziale panchina per Orsolini. Davanti ancora Zirkzee, prima da titolare per Kristiansen. Nel Cagliari Ranieri lancia immediatamente Petagna e conferma gli ultimi 10 che hanno giocato contro l’Inter.
Visualizza questo post su Instagram
Nel primo tempo spingono i padroni di casa, più aggressivi e sciolti nella manovra, con Karlsson e Zirkzee vicini al gol. Il Cagliari però sfrutta l’acuto di Luvumbo che si beve Beukema e batte Skorupski di sinistro.
Nella ripresa il Bologna la riprende intorno al 60′ con Zirkzee, con Moro che verticalizza per Kristiansen e il terzino pesca bene il bomber che la insacca. Al 74′ Orsolini ha la palla del 2-1 ma il suo rigore finisce sulla traversa, vanificando il possibile 2-1 che arriva alla fine in virtù di una papera di Radunovic, che si lascia sfuggire il pallone e da due passi da Fabbian che sigla la sua prima rete in Serie A in maniera molto fortunosa. Il Bologna batte 2-1 il Cagliari in rimonta e ottiene la prima vittoria in campionato. Questi i voti e il tabellino:
BOLOGNA-CAGLIARI 2-1
22’ Luvumbo (C), 59’ Zirkzee (B), 90′ Fabbian (B)
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; Posh 6 (39’ st De Silvestri sv), Beikema 5, Lucumi 6, Kristiansen 7; Moro 6 (22’ st Urbanski 6), Aebischer 6 (39’ st El Azzouzi sv); Ndoye 5 (22’ st Orsolini 5), Ferguson 6, Karlsson 6,5 (42’ st Fabbian 7,5); Zirkzee 7,5. Allenatore: Thiago Motta
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic 4,5; Zappa 6 (22’ st Oristanio 5,5), Dossena 6, Wieteska 6,5, Augello 6 (26’ st Azzi 6); Nandez 6 (1’ st Di Pardo 5,5), Makoumbou 6, Sulemana 6, Jankto 6 (22’ st Deiola 6); Luvumbo 7, Petagna 6 (1’ st Shomurodov 5,5). Allenatore: Ranieri 6.