Serie A | Lecce-Salernitana: le ultime sulla gara di domenica sera, probabili formazioni e dove vederla in tv.
Lecce-Salernitana è una gara dove i fantacalcisti possono sperare di ottenere qualche bonus importante: da un lato Strefezza, dall’altra Dia e Candreva, tre dei beniamini più acclamati della scorsa stagione tornano protagonisti per far sognare i tifosi.
La gara si giocherà allo stadio Via del Mare, dunque nella tana del Lecce, che in questa stagione ha già ottenuto 4 punti grazie alla clamorosa vittoria contro la Lazio e al pareggio in rimonta contro la Fiorentina. La squadra di D’Aversa, come il Verona, si candida ad essere una protagonista assoluta di questo campionato.
Il dato riporta alla mente un ricordo del passato molto dolce, ossia la stagione 2004/05 con Zdenek Zeman in panchina. Tempi ormai andati che i tifosi giallorossi sperano di rivivere anche in questa stagione, che già si preannuncia piena di sorprese.
Il bilancio è favorevole ai padroni di casa che in 31 incontri hanno vinto 17 volte, pareggiato 6 volte e perso in 8 occasioni. L’ultimo scontro vide i campani vincere per 1-2 ai tempi di Davide Nicola, tra l’altro l’unico match giocato in serie A, visto che si sono quasi sempre sfidate tra Serie B e Serie C.
Ad oggi, la gara potrebbe regalare gol e spettacolo, visto che entrambe sono partite con il piede giusto e arrivano in porta molto facilmente. Potremmo azzardare un pareggio con 4 reti, visto che sia Lecce che Salernitana stanno proponendo un calcio offensivo lasciando però tanti spazi all’avversario.
Lecce-Salernitana sarà trasmessa in diretta in tv e streaming su DAZN a partire dalle 20:30. Queste le probabili formazioni:
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Rafia; Krstovic, Strefezza, Almqvist. All. D’Aversa
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Sousa