Sassuolo-Verona 3-1 le pagelle e il tabellino della partita: Dionisi spera di invertire la tendenza, Verona sulle ali dell’entusiasmo.
Sassuolo-Verona apre la 3a giornata della Serie A, una gara che nasconde diverse insidie per i neroverdi, ancora fermi a 0 nella casella dei punti conquistati.
Dionisi spera di invertire la tendenza e recupera Berardi, che dopo i mal di pancia del mercato resiste e torna disponibile in attacco. Per il tecnico un’ottima notizia, soprattutto dopo le evidenti lacune mostrate sotto porta nelle ultime gare. Per il Verona potrebbe essere un’altra occasione per allungare in classifica, visto il magic moment a cui sta andando incontro la squadra di Baroni.
Dionisi recupera quindi Berardi sull’out di destra e lo schiera con Pinamonti e Laurientè, dunque iniziale panchina per Bajrami, dentro Thorsvdet. Negli scaligeri, Baroni conferma la formazione che sino a questo momento ha raccolto il massimo dei frutti, con Faraoni che torna disponibile a tutta fascia sulla destra. In avanti ancora Ngonge.
Nel primo tempo il Sassuolo si porta avanti 1-0 grazie alla rete di Pinamonti all’11’. L’attaccante si sblocca dopo un periodo negativo, siglando una rete cercata dopo svariati tentativi. La reazione del Verona non si fa attendere ma si va al riposo sull’1-0.
Nella ripresa il Verona la riprende al 56′ con Ngonge: va via sulla destra, uno contro uno con Boloca e cross con il mancino in area che nessuno tocca. Poco dopo è Berardi a siglare il 2-1: servito da Laurentié, batte Montipò con un mancino sul primo palo. Il capitano del Sassuolo si ripete qualche minuto dopo trasformando un calcio di rigore. Questi i voti e il tabellino:
SASSUOLO-VERONA 3-1
11′ Pinamonti (S), 56′ Ngonge (V), 64′, 71′ rig. Berardi (S)
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 6.5, Erlic 6.5, Tressoldi 6, Vina 6 (20’st Pedersen 6); Boloca 6, Matheus Henrique 6,5 Thorsvdet 6 (20’st Bajrami 6); Berardi 8 (33’st Ceide 6), Pinamonti 7 (33’st Mulattieri 6), Laurienté 7 (41’st Racic sv). Allenatore: Dionisi
VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Magnani 5, Dawidowicz 5, Coppola 5; Faraoni 5 (41’st Terracciano sv), Hongla 6 (35’pt Serdar 6), Duda 5 (32’st Djuric 6), Doig 5 (41’st Cabal sv); Folorounsho 5, Ngonge 6,5; Jordi Mboula 5 (1’st Bonazzoli 6). Allenatore: Baroni