Formula 1 GP Monza: il risultato delle prove Libere 2. Ecco com’è andata la sessione di stasera.
La Formula 1 torna con il GP di Monza, in programma domenica, un appuntamento al quale la Ferrari non può mancare per ovvi motivi: in casa, dinnanzi ai propri tifosi, Leclerc e Sainz sono chiamati a dare il massimo.
I risultati delle libere 1 hanno visto prevalere Max Verstappen, manco a dirlo, anche se occorre sottolineare che la Ferrari è riuscita a stargli dietro in modo egregio:
1 Max Verstappen (Red Bull): 1.22.657
2. Carlos Sainz (Ferrari): +0.046
3. Sergio Perez (Red Bull): +0.177
4. Charles Leclerc (Ferrari): +0.309
5. George Russell (Mercedes): +0.532
6. Fernando Alonso (Aston Martin): +0.557
7. Lando Norris (McLaren): +0.584
8. Lewis Hamilton (Mercedes): +0.612
9. Yuki Tsunoda (AlphaTauri): +0.614
10. Alexander Albon (Williams): 0.789
Notizia molto positive anche per quanto riguarda le FP2, visto che Carlos Sainz è balzato davanti a Norris e Perez, mentre Leclerc è arrivato sesto, esattamente dopo Verstappen.
Carlos è stato il più veloce in una sessione che fa ben sperare per domenica. Bene anche le McLaren, visto che Norris è arrivato secondo e Piastri quarto. La Red Bull di Sergio Perez è andata fuori pista, mentre Verstappen si è piazzato solamente quinto davanti a Leclerc; il francese non riesce ad ottenere risultati migliori nonostante gli sforzi, che hanno invece premiato Sainz.
Settimo Alexander Albon con la Williams, ottavo Fernando Alonso, mentre la Mercedes chiude nona con George Russell e 17esima con Lewis Hamilton.