Formula 1 GP Monza: il risultato delle prove Libere 2. Ecco com’è andata la sessione di stasera.
La Formula 1 torna con il GP di Monza, in programma domenica, un appuntamento al quale la Ferrari non può mancare per ovvi motivi: in casa, dinnanzi ai propri tifosi, Leclerc e Sainz sono chiamati a dare il massimo.
I risultati delle libere 1 hanno visto prevalere Max Verstappen, manco a dirlo, anche se occorre sottolineare che la Ferrari è riuscita a stargli dietro in modo egregio:
1 Max Verstappen (Red Bull): 1.22.657
2. Carlos Sainz (Ferrari): +0.046
3. Sergio Perez (Red Bull): +0.177
4. Charles Leclerc (Ferrari): +0.309
5. George Russell (Mercedes): +0.532
6. Fernando Alonso (Aston Martin): +0.557
7. Lando Norris (McLaren): +0.584
8. Lewis Hamilton (Mercedes): +0.612
9. Yuki Tsunoda (AlphaTauri): +0.614
10. Alexander Albon (Williams): 0.789
Formula 1 GP Monza, trionfa Sainz
Notizia molto positive anche per quanto riguarda le FP2, visto che Carlos Sainz è balzato davanti a Norris e Perez, mentre Leclerc è arrivato sesto, esattamente dopo Verstappen.
Carlos è stato il più veloce in una sessione che fa ben sperare per domenica. Bene anche le McLaren, visto che Norris è arrivato secondo e Piastri quarto. La Red Bull di Sergio Perez è andata fuori pista, mentre Verstappen si è piazzato solamente quinto davanti a Leclerc; il francese non riesce ad ottenere risultati migliori nonostante gli sforzi, che hanno invece premiato Sainz.
🚩 RED FLAG 🚩
Perez slides through the gravel at the final corner and gently bumps the wall#ItalianGP #F1 pic.twitter.com/BppMzP0xyd
— Formula 1 (@F1) September 1, 2023
Settimo Alexander Albon con la Williams, ottavo Fernando Alonso, mentre la Mercedes chiude nona con George Russell e 17esima con Lewis Hamilton.