Brutto colpo per la Ferrari, è arrivato l’abbandono proprio in una delle gare più importanti
In questo weekend si assisterà ad uno dei Gran Premi tra i più importanti al mondo. Sulla pista dell’autodromo di Monza, infatti, le macchine di Formula1 sfrecciano da ben 70 anni ma in questa prossima edizione della gara ci sarà una grossa e preoccupante differenza. Al di là dei risultati la tifoseria ha sempre affollato gli spalti, facendo registrare costanti tutto esaurito in grado di generare una vera onda rossa ai margini del circuito, il mondiale 2023, ad ogni modo, promette visuali ben diverse, ecco perché.
In questa stagione la Ferrari ha deluso le aspettative ma non è di certo la prima volta che la scuderia si trova in una situazione simile, eppure in questa stagione il pubblico ha davvero fatto notare il suo disappunto disertando l’appuntamento con questa storia gara.
A Monza niente tutto esaurito, almeno fino ad ora, infatti i numeri parlano chiaro ed hanno evidenziato come ci siano disponibili ancora un abbondante 5% dei biglietti. Una situazione anomala figlia del malumore generale dei tifosi che non sembrano vedere grosse possibilità di vittoria nel prossimo appuntamento.
La verità, ad ogni modo, è che la Ferrari a Monza potrebbe correre forte sfruttando le attitudini del circuito favorevoli alla monoposto. I tecnici sono pronti ad alleggerire il carico aereodinamico su questo circuito veloce e guadagnare così qualche decimo sugli avversari, così come successo a SPA.
Le emozioni, quindi, non mancheranno affatto nemmeno in questa edizione. Vale davvero la pena di riempire gli spalti anche quest’anno, se non fosse per altro, poi, che per dare onore ad uno degli autodromi che ha fatto la storia di questo sport.