Mangiare cioccolato fa bene? Dipende da che ora lo mangi! Non lo avresti mai immaginato
Il cioccolato è uno degli alimenti più amati in tutto il mondo, dai più grandi ai più piccini non esiste quasi persona che non ami farsi coccolare dalle note esotiche di questo alimento, tuttavia, sono anche moltissime le persone che vi rinunciano per via del suo contenuto calorico. Alcuni recenti studi, però, hanno rivelato come mangiare cioccolato possa essere addirittura utile alla dieta, il segreto? Mangiarlo nel momento giusto della giornata!
Inizia la giornata con del cioccolato e risveglierai il tuo metabolismo!
Quando si parla di cioccolato si pensa subito ai chili di troppo derivati dal suo consumo, la verità però è che mangiare cioccolata, soprattutto se fondente, fa bene al corpo ed alla mente ed è un ottimo metodo per risvegliarci prima di una pesante giornata. Questo alimento è ricco di triptofano, ormone precettore della serotonina e quindi è in grado anche di “aggiustare” il nostro umore, ma non solo, visto che alcuni studi hanno rivelato ben altro.
Stando ai risultati di alcuni test, infatti, esiste un metodo per mangiare cioccolata senza doversi preoccupare delle calorie e sarebbe quello di mangiarla di primo mattino. In questo momento della giornata, infatti, il nostro metabolismo è più attivo e gli zuccheri ingeriti con questo alimento possono darci una carica immediata ed allo stesso tempo essere rielaborati più velocemente.
Assumere del cioccolato fondente al mattino, inoltre, aiuterebbe anche a migliorare memoria e concentrazione e proprio per questo risulta essere l’alimento perfetto per le impegnative giornate di studio o lavoro. Ovviamente parliamo di cioccolata fondente, quella che si è dimostrata più salutare per il nostro organismo, ma anche in questo caso non bisogna esagerare per ottenere il massimo del beneficio senza intaccare la nostra linea.