Grande novità per il terzo campionato calcistico italiano. Diretta tv per tutti i club per città con tanti tifosi
La Serie C, da sempre è stata considerata come il campionato, in cui partecipano le squadre meno titolate del calcio italiano, oppure quei nuovi club che si affacciano al professionismo e che trasportano entusiasmo nelle proprie tifoserie.
Hanno partecipato squadre blasonate come il Napoli, Fiorentina, Palermo, Catania, che per motivi economici furono punite e dovettero andare in piccoli stadi pieni di calore. Intanto la Serie C, cambia nome, come è stato annunciato ieri.
La Serie C, è piena di club, che hanno partecipato fino qualche anno fa erano in serie A, come il Benevento, la Spal o il Crotone. Oppure, club come il Foggia, che ha perso lo spareggio con il Lecco lo scorso mese di giugno.
Intanto, c’è una grande novità, proprio per queste squadre con calorosi ed appassionati tifosi, che potranno seguire le gare delle loro squadre in tv. Ad annunciarlo è il presidente Matteo Marani, che ha anche cambiato il nome al campionato: “Ci chiameremo Serie C Now”– dice Marani- “è una grande novità per questo torneo”.
Da questa stagione 2023-24, infatti la serie C, avrà come main sponsor Sky, che trasmetterà in diretta tutte le partite del campionato per due stagioni.
Sky e Now, saranno la casa della serie C in Italia, come afferma anche Lorenzo Foglia, Managing Director di NOW: “C’è grande entusiasmo con la Lega Pro, che rappresenta il campionato più importante per il calcio giovanile in Italia. Vogliamo mettere le basi per un ottimo futuro per mandare avanti questo nuovo progetto”.
Oltre a 3 partite di serie A, a tutta la serie B, Sky trasmetterà tutte le gare di Serie C playoff, Supercoppa e Coppa Italia di categoria.