Secondo giornata di secondo turno a New York con gli italiani protagonisti: il sogno è portare tre giocatori ai match di sabato
Dopo una giornata senza colori azzurri, il tricolore tornerà a sventolare sul cemento di New York. Oggi infatti, per gli incontri validi per il secondo turno per la parte alta del tabellone, scenderanno in campo ben quattro italiani: Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi. Purtroppo non si potrà inseguire l’en plein di qualificati come nel primo turno perché ci sarà di scena un derby che eliminerà per forza un azzurro.
Subito il derby Sinner-Sonego, poi Berrettini e chiude Arnaldi: tutti gli orari dei match
Grande attesa dunque per i match in programma che saranno trasmessi tutti in diretta su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky). Il primo match che terrà con gli occhi incollati al televisore gli appassionato sarà quello tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego che scenderanno in campo alle ore 17 italiane. Si tratta del terzo match tra i due azzurri e in entrambe le scorse occasioni a prevalere è stato l’altoatesino che ovviamente parte favorito anche nel match odierno. Il vincente affronterà uno tra Etcheverry e Wawrinka. Alle 18.30, invece, toccherà a Matteo Berrettini. Dopo un bruttissimo periodo, gli ottavi di finale raggiunti a Wimbledon hanno permesso al romano di riprendere fiducia e provare a tornare ai suoi livelli. L’avversario odierno sarà il francese Rinderknech (numero 73 al mondo) e decisamente alla portata. In caso di vittoria il classe 1996 troverà sulla sua strada uno tra Gael Monfils e Andrej Rublev.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamorose eliminazioni nella parte bassa, autostrada per Djokovic
Chiude il programma Matteo Arnaldi. Il 2023 per il classe 2001 è stato l’anno della consacrazione: molti ottimi risultati gli hanno consentito di scalare la classifica fino al 61esimo posto. Oggi si troverà di fronte il talentuosissimo francese Arthur Fils: il transalpino è favorito, ma l’azzurro può dire la sua e provare a regalarsi Carlos Alcaraz al terzo turno.