Marc Marquez passa in Ducati? Arriva tutta la verità da Borgo Panigale: fans allibiti

Marc Marquez passa in Ducati? Le ultimissime sul pilota spagnolo: ecco che cosa trapela dai bene informati.  

Marc Marquez e il suo futuro continuano ad essere particolarmente chiacchierati in queste ultime settimane. La voglia di lasciare la Honda è assodata da tempo, sia per tornare ad essere quel top che è stato anni fa, sia per avere tra le mani una moto competitiva che possa permettergli di competere per il titolo mondiale.

Marc Marquez
Marc Marquez (Instagram)

L’attuale 8 volte campione del mondo non sta riuscendo a vincere e convincere nemmeno quest’anno, sia per le sue condizioni fisiche non al top, sia per una moto che non riesce a spingere al massimo. La Honda non sembra in grado di migliorarsi e di ridurre quel gap esistente con la Ducati, che oggi domina in maniera incontrastata su pista. La scuderia giapponese sembra decisamente ben lontana dai fasti del passato, e lo spagnolo vuole cambiare aria per provare a vincere altrove.

Il suo attuale contratto scade nel 2024 ma il suo addio potrebbe avvenire già alla fine del mondiale: quest’eventualità è stata presa seriamente in esame non solo dal pilota ma anche e soprattutto dalla scuderia, che ha lasciato la decisione a lui senza alcun problema; sembra infatti evidente che la Honda non ne stia facendo un dramma in caso di separazione.

Marc Marquez passa in Ducati? Le ultime

In tutto questo, emerge uno scenario davvero concreto per lui: le voci possono diventare realtà nonostante le continue smentite che ci sono state negli ultimi mesi: Marquez potrebbe realmente finire alla Ducati, ipotesi caldeggiata e rivelata in tempi non sospetti anche da Jorge Lorenzo, una supposizione alla quale ha dovuto rispondere il direttore sportivo della Ducati Paolo Ciabatti.

Marc Marquez
Marc Marquez (Instagram)

Queste le sue parole ad “AS”: ”Il nostro progetto non prevede la presenza di Marquez, per quelle che sono le nostre idee ci sono altri piloti in pole, ad esempio Morbidelli. Non sappiamo nemmeno quale sarà il pilota della Gresini.”  

Dunque, almeno per il momento, non sembra esserci spazio per lui, che in ogni caso attende di capire quali opzioni possono subentrare nel corso degli ultimi mesi dell’anno.

Gestione cookie