GP+Monza%2C+Ferrari+all%26%238217%3Battacco%3A+svelata+la+novit%C3%A0+sorprendente+rispetto+al+weekend+in+Olanda
portnewseu
/2023/08/31/ferrari-attacco-svelata-novita/amp/
Formula 1

GP Monza, Ferrari all’attacco: svelata la novità sorprendente rispetto al weekend in Olanda

Nel GP d’Italia la Ferrari è pronta ad aggredire la pista, arrivano novità da non credere!

Ferrari novità auto (Foto instagram)

I tifosi della Ferrari sono ormai abituati, almeno in questa stagione, a vivere di alti e bassi, di momenti in cui tutto sembra iniziare ad andare nel verso giusto prima delle smentite nel GP successivo. Questo è quello che è avvenuto anche nell’ultimo weekend olandese in cui sono venute fuori le enormi difficoltà della SF-23, nella gara di casa, tuttavia, si cambierà marcia con una modifica sostanziale alla vettura che dovrebbe permettere di migliorare uno degli aspetti più critici delle rosse.

Aggiornamenti all’ala posteriore in vista di Monza, diminuisce il carico per “scappare” sul rettilineo

nuova ala posteriore della SF-23 (Foto instagram)

Davanti al pubblico di casa la Ferrari non ha intenzione di fare brutte figure, proprio per questo, anche se il circuito brianzolo non prevede grosse modifiche, la casa di Maranello ha deciso di provarne comunque una in grado di alleggerire il carico aereodinamico e risolvere parte delle criticità viste a Zandvoort.

Le buone notizie sono che nell’ultimo circuito dove era richiesto un carico minore, come quello di SPA, la Ferrari ha dato un’ottima impressione, rivelandosi la seconda vettura per efficienza dietro solo alla Red Bull. Anche in quel weekend la Ferrari aveva introdotto un’ala posteriore modificata ed è quindi pronosticabile una gara simile in cui le rosse saranno competitive.

Non resta che attendere l’inizio delle prove per capire qualcosa di più, ma l’impressione è che nel weekend di Monza gli spettatori avranno modo di divertirsi e perché no, sperare in un doppio podio che sarebbe in grado di risollevare il morale e riaccendere le speranze, almeno per il prossimo anno.

Mariano Orlacchio