Ultime ore frenetiche di calciomercato: in Italia come in Europa le società sono al lavoro per ultimare gli ultimi colpi e migliorare le proprie rose
Mancano solamente due giorni alla fine della sessione estiva di calciomercato e come in ogni occasione sono tantissime le trattative ancora aperte. Alcune andranno in porto, altre invece si areneranno specialmente per la mancanza di tempo per raggiungere l’accordo definitivo. Di certo le società sono al lavoro per trovare le migliori soluzioni sia per rinforzare l’organico sia per sfoltire la propria rosa.
Non c’è pace per il talento italiano: l’allenatore lo scarica, parole durissime!
Gli accordi sono difficili da trovare per convincere i giocatori ad accettare una propria proposta, ma anche per trovare un patto per coloro che devono lasciare il club. Ne sa qualcosa il Psg che in questa estate 2023 ha deciso di cambiare totalmente registro rispetto al passato, tagliando gli ingaggi faraonici di Messi, Neymar e Sergio Ramos per puntare su giocatori più in rampa di lancio. Tra la lista dei partenti c’è da settimane anche Marco Verratti che si sarebbe trasferito volentieri in Arabia Saudita, ma l’offerta al Psg non è stata ritenuta congrua. Il centrocampista azzurro non è stato convocato per le prime giornate di campionato da Luis Enrique e questo è stato l’ennesimo segnale di come sia ai margini del progetto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Colpo clamoroso del Brighton di De Zerbi: arriva il gioiello del Barcellona
Ma la pietra tombale sulla sua esperienza a Parigi è stata messa, secondo da Le Parisien, dopo un colloquio tra l’ex ct della Spagna e lo stesso giocatore: “Con me non giocherai mai“, sarebbero state le parole dell’allenatore che gli avrebbe anche rinfacciato tutti gli eccessi nella vita extracampo. Per Verratti c’è un’offerta proveniente dal Qatar che non scalda particolarmente il giocatore ma sarebbe quella più soddisfacente per il Psg. Nelle prossime ore si attendono sviluppi.