Serie+A+%7C+Bologna-Cagliari%3A+probabili+formazioni+e+dove+vederla+in+tv
portnewseu
/2023/08/30/serie-a-bologna-cagliari-probabili-formazioni-e-dove-vederla-in-tv/amp/
CALCIO

Serie A | Bologna-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla in tv

Serie A | Bologna-Cagliari: le ultimissime sul match, in programma per il prossimo weekend e valevole la terza giornata. 

Nel programma della terza giornata spicca anche Bologna-Cagliari, un match in cui i rossoblu partono favoriti dopo le prime due uscite.

Bologna-Cagliari probabili formazioni diretta tv (Instagram)

I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro il Milan e dall’ottimo punto conquistato a Torino contro la Juventus, una partita che ha scatenato numerosissime polemiche che ancora oggi non si sono placate. Un punto in classifica anche per il Cagliari maturato contro il Torino all’esordio, mentre lunedì scorso la squadra sarda ha perso contro l’Inter per 2-0.

Sicuramente non è una delle trasferte più agevoli per Ranieri, alle prese con diversi problemi soprattutto davanti, visto che la squadra produce poco e non riesce ad essere cinica; inoltre, il Bologna ha già dimostrato di possedere delle chiare idee di gioco già trasmesse dal suo tecnico dopo il lavoro svolto nella scorsa stagione.

Serie A | Bologna-Cagliari: le ultime

Bologna-Cagliari si giocherà sabato 2 settembre alle ore 18.30 e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e in diretta streaming su DAZN, SkyGo e NowTv.

Bologna-Cagliari probabili formazioni diretta tv (Instagram)

Queste le probabili formazioni: Thiago Motta dovrebbe confermare gran parte della formazione che pareggiato a Torino, rilanciando dal 1′ minuto Dominguez, in panchina per questioni relative al mercato. Confermatissimo l’ex Bayern Monaco Zirkzee, che si è ben distinto contro i bianconeri, mentre sulla trequarti dovrebbero trovare posto ancora dall’inizio i vari Orsolini, Ferguson e Ndoye.

Nel Cagliari, Ranieri si affida al suo scolastico 4-4-2 con una formazione solida e organizzata pronta a partire in contropiede: in questo senso la coppia d’attacco dovrebbe prevedere l’utilizzo contemporaneo di Luvumbo e Shomurodov, mentre sulle fasce ci saranno Zappa e Nandez a destra e Augello e Azzi a sinistra, 4 esterni votati a spingere e molto rapidi e veloci nelle transizioni.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Moro, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee.
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Luvumbo, Shomurodov.

Stefano