Serie A | Atalanta-Monza: scopriamo le ultime sulla prossima gara. Le probabili formazioni e dove vederla in tv.
Prima della sosta, la Serie A tornerà a giocare eccezionalmente un altro turno di campionato, il terzo, una prima volta dopo tantissimi anni in cui siamo sempre stati abituati allo stop dopo le prime due giornate.
In attesa di vedere in campo la nazionale di Spalletti, il programma della Serie A prevede un programma ricco di match interessanti: tra questi c’è Atalanta-Monza, uno scontro di sicuro interesse per il calcio proposto da entrambe le squadre. Gasperini si augura di debuttare al meglio nel proprio stadio, reagendo dopo la clamorosa sconfitta contro il Frosinone; per il Monza si cercano conferme dopo la bella vittoria contro l‘Empoli.
Entrambi i tecnici si augurano di schierare le migliori formazioni possibili, sempre che il mercato non porti via qualche elemento di spessore (come ad esempio Zapata) negli ultimissimi istanti della sessione estiva.
Serie A | Atalanta-Monza, le ultime
Il match, valido per la 3a giornata della Serie A, sarà trasmessa in diretta tv sabato 2 settembre alle 20.45 su Sky Sport e in streaming su DAZN, NOW e Sky Go.
Queste le probabili formazioni: Gasperini dovrebbe ritrovare dall’inizio Toloi, che sta smaltendo alcuni problemi fisici che lo hanno frenato nel corso della preparazione. Conferma per Kolasinac a sinistra, mentre come tornante mancino dovrebbe esordire dal 1′ Bakker, neo acquisto su cui la Dea e il tecnico contano molto. Dovrebbe tornare dall’inizio anche Pasalic sulla trequarti, mentre Scamacca dovrebbe essere preferito a Zapata, che sta definendo il suo trasferimento al Torino (qualora non saltasse all’ultimo).
Nel Monza nessun cambiamento significativo rispetto alle prime uscite, con Caldirola ancora a sinistra nei 3 dietro, complice l’indisponibilità di D’Ambrosio. Birindelli e Ciurria sulle fasce, confermatissimi Colpani e Caprari dietro l’unica punta, con un serrato ballottaggio tra Maric e Mota.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Bakker; Pasalic; Lookman, Scamacca.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Caprari; Maric.