Honda%2C+altra+brutta+notizia%3A+tifosi+increduli%2C+la+rivelazione+fa+il+giro+del+mondo
portnewseu
/2023/08/30/honda-altra-brutta-notizia-tifosi-increduli-rivelazione/amp/
Moto GP

Honda, altra brutta notizia: tifosi increduli, la rivelazione fa il giro del mondo

MotoGP, altra brutta notizia in casa Honda: continua il momento difficile per la casa giapponese, la rivelazione fa il giro del mondo.

In MotoGP, in una stagione largamente dominata dalla Ducati, stanno comunque accadendo diverse cose incredibili.

Camion Honda (Foto IG) – sportnews.eu

Marc Marquez, ad esempio, sta faticando tantissimo con la sua Honda: lo spagnolo, dopo anni di dominio indiscusso, sta facendo i conti con la sfortuna e con numerosi acciacchi fisici. Il nativo di Cervera non riesce proprio a ritornare come quello di un tempo e anche in gara va spesso a terra.

Anche in Yamaha le cose non vanno per il meglio: la casata giapponese è lontanissima dalle prime della classe e continua a subire pesanti attacchi dalla star Fabio Quartararo. Proprio il francese ha fatto una confessione assurda in questi giorni.  Nel frattempo, è arrivata un’altra pessima notizia per i tifosi della Honda.

Honda, altra brutta notizia: cosa sta succedendo in MotoGP

La stagione per la Honda è stata maledetta: Marc Marquez ha raccolto un numero sconvolgente di “zero” in casella: la motocicletta è difficilissima da guidare.

Piloti MotoGP (Foto IG) – sportnews.eu

Gli infortuni stanno inoltre stravolgendo il lavoro del team. Secondo le ultime indiscrezioni, Alex Rins non è pronto per tornare in sella. Ancora una volta, Honda ha chiamato Iker Lecuona come sostituto. Il ragazzo sta testando la motocicletta senza mai lamentarsi: in questi giorni è impegnato anche per i test SBK ad Aragon.

Leucona, lo ricordiamo, ha vinto con la Honda la 8 Ore di Suzuka: non è escluso per lui un ritorno in MotoGP in futuro. Si parla intanto anche di mercato: il futuro di Marc Marquez non è ancora chiaro mentre anche Mir potrebbe lasciare la casa giapponese per tentare fortuna altrove.

Francesco D'Andolfo