Duvan+Zapata%2C+destinazione+a+sorpresa%3A+il+bomber+resta+in+serie+A
portnewseu
/2023/08/30/duvan-zapata-destinazione-sorpresa/amp/
Calciomercato

Duvan Zapata, destinazione a sorpresa: il bomber resta in serie A

Il calciomercato si accende nelle ultime giornate, ormai è tutto fatto per Duvan Zapata

Duvan Zapata (Foto instgaram)

Le strade di Duvan Zapata e quelle dell‘Atalanta sono destinate a separarsi dopo un momento di incertezza in cui sembrava che il giocatore dovesse restare a Bergamo. Gli ultimi giorni sono stati movimentati per il pupillo di Gasperini che sembrava già pronto a firmare per la Roma prima che i giallorossi facessero dietrofront fiutando la possibilità di arrivare a Romelu Lukaku. A nulla sono però servite le lusinghe del mister, che lo ha anche schierato in capo sottolineando il bisogno di lui, a quanto pare, infatti, Zapata è pronto a prendere l’aereo.

Zapata vola a Torino, trattativa verso la fumata bianca

Zapata(Foto Instagram)

Il futuro di Zapata si scriverà probabilmente oggi, così come dichiarato anche dall’esperto di calciomercato di Sky Gianluca Di Marzio. L’attaccante è diventato il fulcro del calciomercato nelle sue fasi finali, un “usato garantito” su cui hanno messo gli occhi diverse squadre e che per un attimo è sembrato addirittura destinato a restare a Bergamo.

La virata della Roma su Lukaku ha tuttavia acceso le speranze per il Torino che ha tentato l’assalto per regalare alla piazza un bomber che manca dall’addio del “GalloBelotti. Si lavora per un doppio colpo che porterebbe ai Granada anche Brandon Soppy per una cifra totale che dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro.

Il tempo stringe e le differenze tra domanda e offerta sono certamente colmabili, tutto quindi fa pensare che già in giornata Duvan Zapata possa volare a Torino per sostenere le visite mediche. Si concluderà così l’epopea del colombiano che insieme a Sanabria diverrà l’uomo della provvidenza del Torino, dovrà comunque prima ritrovare se stesso dopo due anni in cui i suoi numeri non convincono più in particolar modo.

Mariano Orlacchio