Consigli fantacalcio, Petagna Cagliari: l’attaccante ex Monza ha accettato la Sardegna per rilanciarsi.
Colpo del Cagliari a poche ore dalla fine del mercato: il presidente Giulini corre ai ripari dopo l’infortunio di Lapadula e ingaggia l’ex bomber di Atalanta e Napoli Andrea Petagna, esperienza e fisicità al servizio di Ranieri che ha bisogno di un ariete per concretizzare le occasioni da gol.
Zero gol sinora al Monza e poco spazio avuto, la scelta non poteva che essere quella del trasferimento, magari in Serie A in una squadra che avrebbe potuto garantirgli minutaggio: in sintesi il Cagliari, che con la sapiente guida di Ranieri potrà rivalorizzarlo dopo gli alti e bassi dell’esperienza brianzola. Per lui potrebbe essere la sistemazione giusta per togliersi qualche sassolino dalle scarpe, che inevitabilmente ha dopo i pochi gol segnati nell’ultimo anno. Arriva in prestito con diritto di riscatto a favore dei sardi.
Appena arrivato in Sardegna, ha rilasciato le prime dichiarazioni che esprimono la propria volontà di mettersi in mostra: “Sono veramente felice di essere qui, non vedo l’ora di mettermi a disposizione e iniziare a lavorare. L’obiettivo salvezza è possibile, mi impegnerò al massimo. Non vedevo l’ora di lasciare il Monza, ora che sono qui penso solo a fare gol.”
Petagna, dunque ha le idee chiare su quella che sarà la sua stagione: determinazione e voglia, proprio come piace a Ranieri, che lo getterà immediatamente nella mischia visto l’infortunio di Pavoletti e l’assenza prolungata del titolare Lapadula. Proprio le condizioni fisiche non ottimali dei due ha costretto la società a puntare su di lui, il classico centravanti d’area di rigore, forte fisicamente e di testa, perfetto per le sponde e per il gioco che chiede il tecnico, sfruttando le fasce per i cross che possono arrivare per consentirgli di fare gol.
Petagna sarà titolare e rappresenta un quarto-quinto slot nelle aste del fantacalcio, un usato garantito per colmare qualche spazio nei tridenti che vi faranno compagnia da qui alla fine del campionato. Non è da escludere anche l’effetto sorpresa, visto che potrebbe regalare anche bonus da doppia cifra se il Cagliari inizierà a girare per il verso giusto…