Come aumentare la massa muscolare con questo fantastico workout: risultati garantiti

Come aumentare la massa muscolare: questo fantastico workout ti lascerà senza fiato. Provare per credere: risultati mostruosi.

Dopo una lunga estate e dopo le classiche vacanze, è arrivato sicuramente il momento di rimettersi in forma.

Massa muscolare workout
Fisico muscoloso (Foto Pexels) – sportnews.eu

La maggior parte delle persone, durante le lunghe giornata di relax, tende rilassarsi un po’ troppo e a lasciare così gli allenamenti. Anche l’alimentazione viene sballata: in pochi si preoccupano di dosi e di alimenti durante questo periodo. Rientrati a casa, bisogna però mettersi tutto alle spalle e ritrovare la competitività.

Se vuoi aumentare la massa muscolare, invece, non hai nessun motivo per preoccuparti: devi ovviamente seguire una giusta alimentazione per non rischiare di vanificare lo sforzo fatto durante gli allenamenti. Quest’oggi vi proponiamo anche un workout stratosferico: con questo i risultati sono garantiti!

Come aumentare la massa muscolare con questo fantastico workout

Aumentare la massa muscolare non è sicuramente un’impresa impossibile. Per definizione, parliamo di massa muscolare per descrivere l’insieme delle cellule che compongono i muscoli del corpo. Talvolta viene usato anche il termine massa magra.

Massa muscolare workout
Muscoli esagerati (Foto Pexels) – sportnews.eu

Aumentare la massa muscolare non è facile, ma bisogna avere un programma e conoscere il giusto workout. Per avere muscoli sani e forti, sia l’alimentazione che l’allenamento svolgono un ruolo importante. Per prima cosa bisogna saper alternate gli esercizi composti da quelli di isolamento: nella prima categoria rientrano gli squat, il bench-press, il pull-up; nella seconda categoria rientrano le Leg Extension, i Bicep Curl (azione concentrata sul bicipite) e i Tricep Pushdown.

Per stimolare la crescita dei muscoli, occorre fare delle ripetizioni ricomprese tra 6 e 12 per serie. Anche il riposo è estremamente importante: dormire 7-8 ore a notte deve essere una prerogativa. Ricordatevi infine di avere una buona progressione dell’allenamento: per ottenere risultati migliori, bisogna aumentare gradualmente il carico, il numero di serie e le ripetizioni. Solo in questo modo sfiderete i vostri muscoli per farli crescere.

Gestione cookie