Champions League playoff, seconda giornata dedicata alle gare che completeranno il quadro generale: altre 3 gare di ritorno in programma, vediamo chi si è qualificato ai gironi.
Dopo le gare di ieri, ecco l’ultimo turno dei preliminari validi per la Champions League 2023/24: ieri ci sono stati i primi verdetti, stasera saranno gli ultimi che completeranno il quadro per la composizione dei gironi.
Ieri è stato il turno di Braga-Panathinaikos, Maccabi Haifa-Young Boys e Molde-Galatasaray, oggi toccherà a Copenaghen-Rakow Czestochowa, Aek-Anversa e PSV Eindhove-Rangers. All’andata il Copenaghen ha sconfitto il Rakow Czestochowa per 1-0, l’Anversa ebbe la meglio sull’AEK Atene per 1-0 mentre PSV Eindhoven e Rangers la conclusero sul 2-2.
Anche stasera non sono mancati i gol e le emozioni che hanno decretato gli ultimi verdetti: il Copenaghen pareggia e passa dopo la vittoria dell’andata, così come l’Anversa che a fatica supera l’Aek in Grecia. Scorpacciata di gol in Olanda, dove il PSV asfalta i Rangers con un secco 5-1. Con il passaggio del turno, il Copenaghen completa l’urna in terza fascia così come il Psv Eindhoven, mentre l’Anversa chiude in quarta.
Queste le squadre classificate ai gironi:
COPENAGHEN-RAKOW CZESTOCHOWA 1-1
AEK ATENE-ANVERSA 1-2
PSV EINDHOVEN-RANGERS 5-1
Queste tutte le fasce: con le ultime 3 qualificate, il quadro è completo e ora si attendono solo i sorteggi, fissati per domani alle ore 18. Come possiamo notare, il Napoli è in prima fascia in virtù della vittoria del titolo, come stabilito in base al coefficiente Uefa che tiene in considerazione i risultati in campionato e in Europa delle ultime 5 stagioni. In seguito alla partecipazione alla finale di Champions, l’Inter passa seconda, mentre Milan e Lazio chiudono in terza. Le squadre della stessa nazione non possono incontrarsi ai gironi.
PRIMA: Manchester City, Barcellona, Napoli, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Benfica, Siviglia, Feyenoord.
SECONDA: Real Madrid, Manchester United, Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Lipsia, Porto, Arsenal, Inter.
TERZA: Milan, Lazio, Salisburgo, Stella Rossa, Shakhtar Donetsk, PSV, Braga, Copenaghen,
QUARTA: Lens, Union Berlino, Newcastle, Anversa, Real Sociedad, Young Boys, Celtic, Galatasaray