Calcio, sceicchi in Italia. “Comprano lo storico club”: cosa sta succedendo

I ricchi proprietari arabi, cercano di affondare il colpo anche in Italia. Ma quale società? E quali sceicchi? Scopriamolo

I ricchi sceicchi arabi ormai dominano il mondo calcistico dal punto di vista economico. Probabilmente le tanto nominate Al-Nassr o Al Ahli, oppure Al Ittihad, non vinceranno le Champions di Real Madrid, Milan o Liverpool, ma stanno tentando di intraprendere quella strada. 

Al Khelaifi in Italia?
Presidente del PSG-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ed è per questo, che c’è anche un’idea, proveniente dal mondo arabo, di poter partecipare alla Champions League. Ma cosa penseranno i tifosi dei club europei? Il presidente del PSG, Al Khelaifi ha sempre costruito grandi squadre sotto la Torre Eiffel, ma in Europa non ha ancora vinto niente.

Al Khelaifi pronto ad investire in Italia?

Intanto, in Italia, la scorsa stagione è retrocessa la Sampdoria, che era anche sull’orlo del fallimento. Poi sono intervenuti Radrizzani e Manfredi, che sono riusciti a salvarla ed ecco che sta partecipando al campionato di Serie B, con Andrea Pirlo allenatore, che tenta di riportarla nella massima categoria italiana.

Al Khelaifi in Italia?
Curva Sampdoria-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Intanto la Samp, è passata a Gestio, al 100% ed è diventata una SPA. Radrizzani e Manfredi, saranno presenti nella gara di stasera col Venezia, e probabilmente con loro potrebbe esserci il ricchissimo presidente del PSG.

Il Secolo XIX, parla di possibili incontri tra Radrizzani e lo sceicco arabo, che potrebbe acquistare delle azioni della società blucerchiata. Questa notizia, è confermata anche dal periodico francese l’Equipe.

Sarebbe una grande novità per il calcio italiano, che ancora deve vedere l’ingresso di multimilionari sauditi. E se la Sampdoria fosse la prima? Tutto è possibile.

 

Gestione cookie