Il numero 1 al mondo scende in campo solamente per pochi game, il russo non suda neanche contro l’ungherese fermo da tempo: tutti i risultati
Secondo giorno di Us Open e sono entrati in gioco anche i big della parte alta, quella sicuramente più interessante del tabellone. In questo lato, infatti, sono presenti giocatori del calibro di Alcaraz, Medvedev, Sinner, Rublev, Zverev, De Minaur, Hurkcaz e Berrettini, solo per dirne alcuni. E di certo con il passare dei giorni ci saranno match decisamente spettacolari, anche perché, come da pronostico, tutti i favoriti hanno vinto i loro match.
Vincono anche Zverev, De Minaur, Hurkacz e Murray: nessuna sorpresa nella parte alta
A chiudere il programma di giornata è stato Carlos Alcaraz. Il numero 1 del mondo, però, è rimasto in campo solamente poco più di un set: il suo avversario, il tedesco Koepfer, si è ritirato sul punteggio di 6-3 3-2 per un problema fisico. Prima di lui avevano ottenuto il pass per il secondo turno, oltre agli italiani Sinner, Berrettini e Sonego, anche Daniil Medvedev, che ha concesso solamente due game (6-1 6-1 6-0) all’ungherese Balazs, fermo da tempo, Alexander Zverev, che ha liquidato con un netto 3-0 (6-4 6-4 6-4) l’australiano Vukic, e Andrej Rublev, altro 3-0 (6-4 7-5 6-1) con il francese Cazaux. Passano il turno anche Murray (3-0 al francese Moutet) e con tanta fatica Grigor Dimitrov e Hubert Hurkacz, entrambi in rimonta al quinto set, rispettivamente contro Molcan e Huesler. Semaforo verde anche per De Minaur (3-1 a Skatov), Norrie (3-0 a Shevchenko) e Isner (3-0 a Diaz Acosta), in quello che sarà il suo ultimo torneo Atp.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sinner sul velluto, non tradisce le attese: ora derby al secondo turno
Per quanto riguarda gli incontri del secondo turno Alcaraz sfiderà il sudafricano Harris, mentre Medvedev se la vedrà contro l’australiano O’Connell. Derby tedesco per Zverev contro Altmaier, mentre molto interessanti i match che vedranno di fronte Andy Murray e Grigor Dimitrov e Andrej Rublev e Gael Monfils.