Pettorali super in poco tempo: segui questo programma e non te ne pentirai

Come è possibile formare i muscoli del petto, in poco tempo? Sembra impossibile, ma un programma c’è, vediamo

Tutti gli uomini, quando si guardano allo specchio, e non notano i muscoli del petto, poco formati, possono subire un senso di sconforto. I pettorali, infatti, se ben scolpiti, possono entrare nell’immaginario dell’uomo forte, virile, imbattibile.

Allenamento pettorali
Importante portare i gomiti in basso-(Foto Adobe)-sportnews.eu

Ma per allenare bene i muscoli del petto, non basta un mesetto. Anzi, c’è bisogno anche in questo campo di sacrificio, duro lavoro ed anche a ciò che si mangia, altrimenti, il cibo che assumiamo, può dare problemi alla crescita delle fibre muscolari.

Il programma per i pettorali

Sono vari gli esercizi da effettuare per aumentare la massa muscolare dei pettorali. Alcuni istruttori preferiscono una serie, altri si concentrano su un’altra. Per rinforzare i pettorali, è importante sapere che la zona, deve avere una massa muscolare importante e non troppo grassosa. Se c’è troppa concentrazione di grasso infatti, bisogna prima pensare a perdere peso. 

Allenamento pettorali
Pettorali definiti-(Foto Adobe)-sportnews.eu

Se s’intende seguire un bel programma dettagliato, bisogna anche sapere che, è importante non bere troppi alcolici, e bisogna dormire bene. Così i muscoli riposano.

Gli esercizi da seguire, vanno svolti almeno 2-3 volte alla settimana. Iniziando con un carico leggero che man mano aumenterà anche per rinforzare la resistenza. 

Si possono effettuare le parallele per dip, mantenendosi con le braccia, tentando di salire e scendere, dalle 10 alle 20 ripetizioni.

Usare la panca piana, con manubri o bilanciere. Questo esercizio, di solito si sbaglia, perché i gomiti devono essere portati più in basso possibile, per poi risalire. E il petto deve essere alto. Si consigliano 10 ripetizioni, con un minuto di pausa. 

Consigliato anche l‘esercizio con il TRX. Porre la banda elastica sotto i piedi, prendere la fascia ed allargare i pettorali. Ripetere per 10 volte. 

Importante ricordare, che per sviluppare dettagliatamente i pettorali, più si è magri e snelli, meglio è. Quindi, seguire una buona dieta, è un bel passo avanti.

Gestione cookie