Lewis Hamilton, pilota inglese della Mercedes, ha parlato a seguito del GP d’Olanda che lo ha visto arrivare al traguardo in sesta posizione. Tutti i dettagli.
È stato un fine settimana in chiaroscuro quello di Lewis Hamilton. A seguito di un buon venerdì, la giornata di sabato ha portato solo un tredicesimo posto in griglia di partenza a seguito delle qualifiche. Infine, al termine del GP d’Olanda, il pilota inglese ha ottenuto la sesta posizione finale.
Una bella rimonta dunque per il sei volte campione del mondo, che però ha concluso la gara con un po’ di amaro in bocca. Infatti, se Mercedes avesse deciso di non restare così a lungo in pista con le slick sperando che il circuito tornasse asciutto velocemente, il campione britannico avrebbe potuto conquistare un risultato migliore.
Lo ha sottolineato Hamilton, che a Sky Sports F1 ha dichiarato. “In quelle condizioni, se avessimo fatto la scelta giusta, avevo il passo per sfidare i primi due“.
Inoltre il pilota ha spiegato. “Penso che avremmo potuto sfidare Max, se devo essere sincero. Soprattutto quando siamo arrivati all’asciutto, credo che il ritmo non fosse poi così lontano. Non dico che li avremmo battuti, ma credo che ci saremmo stati vicini“.
Hamilton ha affermato alla stampa, fra cui Motorsport.com, che il GP d’Olanda che si è svolto domenica è stata una giornata di riscatto a seguito della giornata negativa di venerdì. “Sento che oggi sia stata una giornata di riscatto, nel senso che ieri [venerdì] è stato terribile, oggi siamo riusciti a mettere a punto la macchina un po’ meglio e abbiamo sorpassato un po’ di gente“.
Il pilota britannico ha spiegato. “Credo che oggi avessi il passo giusto. Ero al passo con Max in gara, eravamo solo fuori posizione. Sono partito 13°, a un certo punto ero ultimo, e sono riuscito a risalire fino al sesto posto, quindi sì, sono contento“.