Quella di oggi era una giornata cruciale per la campagna acquisti dell’Inter: la società aveva imposto una deadline al Bayern Monaco per il difensore
Dopo la convincente vittoria di ieri sera sul campo del Cagliari per 2-0 grazie ai gol di Dumfries e Lautaro Martinez, oggi per l’Inter era un’altra giornata cruciale. La partita non si disputava però in campo, ma sulle scrivanie: la società infatti aveva imposto alle ore 15 di oggi la deadline al Bayern Monaco per la decisione su Benjamin Pavard: entro quell’ora doveva arrivare quindi la scelta definitiva dei tedeschi sull’offerta nerazzurra, altrimenti Marotta e Ausilio avrebbero virato altrove.
Inter-Pavard, è fatta: giocatore già oggi a Milano, domani le visite mediche
Da tempo le due società avevano trovato l’accordo sulle cifre e anche tra il club di Viale della Liberazione e il difensore francese erano stati limati gli ultimi dettagli, tant’è che il campione del mondo 2018 non si allenava più da giorni con il gruppo e non è mai stato a disposizione della squadra in queste due prime partite di Bundesliga. Tuchel però aveva chiesto tempo per individuare il sostituto del difensore prima di farlo partire. Scottata già dai casi di Lukaku e Samardzic la dirigenza nerazzurra aveva voluto tutelarsi, dando un aut aut ai bavaresi che scadeva proprio oggi. E alla fine è arrivato il semaforo verde: Pavard sarà il nuovo difensore di Simone Inzaghi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Asta del Fantacalcio, sei pronto? Come suddividere il tuo budget ruolo per ruolo
L’affare è quindi stato chiuso e il giocatore è atteso in città in serata, mentre domani 30 agosto si sottoporrà alle visite mediche. Da giorni il francese spingeva per l’addio e alla fine è stato accontentato: operazione da 30 milioni di euro più 2 di bonus.