Drammatico il periodo per la Ferrari e in generale per Charles Leclerc, dopo l’ennesima delusione ottenuta al GP d’Olanda
Forse una buona parte della tifoseria della Ferrari, non vede l’ora che questo Mondiale di Formula 1 passi al più presto, perché la Rossa, effettivamente non ha dato grande dimostrazione di forza, potenza e voglia di vincere.
Neanche una vittoria in questa competizione dominata dal “cannibale” col nome di Max Verstappen, che non dà possibilità ad alcun rivale di poter prendere un posto lassù in alto, sul podio. E la Ferrari, se continua così, non avrà un futuro di certo luminoso.
In Olanda, tutto il mondo ha visto la figuraccia dei meccanici e dei tecnici della Ferrari, che non avevano i pneumatici pronti per la #16 di Charles Leclerc. Il monegasco, eppure, aveva avvisato che stava per rientrare nel corridoio che portava dritto ai box, ma qualche distrazione, o impreparazione, ha causato una perdita di tempo decisiva per il pilota della SF-23.
Sedici secondi, che hanno rallentato la corsa della Ferrari, che si è ritirata al 43° giro, causa il danno all’alettone aerodinamico causato con il lieve scontro con Piastri.
E Leclerc, intervistato in zona mista dall’emittente tedesca Sky Germania, ha voluto chiarire sul suo futuro e sul possibile addio alla Rossa: “Io amo la Ferrari, ma adesso non è il momento di parlare del futuro. Abbiamo come obiettivo quello di migliorare. E non sarà facile. Ho sempre detto che come obiettivo voglio vincere un titolo con la Ferrari.”
Intanto, per domenica, si attende il pienone dei tifosi della Rossa, al GP di Monza, tinto di Rosso.