Settimana dura per la Ferrari, Charles Leclerc vuota il sacco, è successo sotto gli occhi di tutti
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
È stata una settimana durissima per la Ferrari che nel rientro dopo la pausa estiva non è riuscita a brillare. Le condizioni meteo hanno messo un po’ a dura prova tutti ma ancora una volta il francese porta a casa zero punti, con il suo compagno di squadra che termina in quinta posizione in una gara chiusa a denti stretti. A rovinare i piani di Leclerc, tuttavia, è stato un particolare apparentemente ininfluente ma che è bastato per minare i già instabili equilibri della Ferrari.
Se per Carlos Sainz qualche piccolo barlume di speranza si è visto, per quanto riguarda la gara di Leclerc non si può dire altrettanto. Il Monegasco non è mai sembrato in competizione ed il motivo sembra che sia da imputare al leggero contrasto di inizio gara con Oscar Piastri, un contatto che è bastato per creare un danno enorme.
“A colpa del pit stop lunghissimo è la mia, non eravamo pronti quando ho chiamato il cambio gomme. mi sono toccato subito con Piastri e poteva sembrare una questione da niente ma ci ha fatto perdere almeno 60 punti di carico aereodinamico, da lì in poi non c’è stato più niente da fare“. Queste le parole del ferrarista che fa autocritica ed esce più che deluso dal weekend olandese.
La buona notizia, tuttavia, è che la prossima gara si correrà a Monza e li la questione è pronta a cambiare. A confermare le caratteristiche migliori del circuito per la Ferrari sono stato sia Sainz che Vasseur, secondo i quali ci sarà da lavorare per mettere insieme e fare funzionare una macchina che è già pronta per performante sul circuito italiano. Staremo a vedere, di certo la speranza è l’ultima a morire ed in questo mondiale ormai già scritto, ogni spiraglio di luce, seppur piccolo, non può che fare felici i tifosi.