Già dal prossimo Gran Premio cambierà tutto, finalmente arriva la Ferrari del futuro
Il Gran Premio di Monza sarà un passaggio chiave per scoprire le vere potenzialità della Ferrari, un circuito quello italiano che sembra prestarsi maggiormente alle attitudini della macchina e che tutti speriamo possa portare bene ad entrambi i piloti. Così come dichiarato da Frederic Vasseur, cominceranno proprio a Monza ad arrivare altri aggiornamenti ma questa non sarebbe l’unica novità. In vista del GP d’Italia la Ferrari ha deciso ancora una volta di commemorare l’evento con un look innovativo anche per quel che riguarda le tute.
Dress code giallo rosso e nero a Monza, la Ferrari cambia faccia nel prossimo GP
Nemmeno l’ultima uscita ha entusiasmato i tifosi, una gara difficile e piena di problemi che hanno portato Leclerc a chiudere ancora a zero punti mentre Carlos Sainz è invece riuscito a raggiungere solo la quinta posizione. Difficile pensare positivo in questa situazione ma, invece, sia il Monegasco che il team principal di Ferrari non hanno messo il broncio, dichiarando come possa essere proprio il tracciato di Monza a ricominciare a dare gioia alle rosse.
Davanti al pubblico di casa sarebbe di sicuro una bella notizia ritrovare il podio, ma ad ogni modo qualche sorpresa ci sarà lo stesso con la squadra che ha deciso ancora di commemorare questa tappa cambiando look. I primi scatti in anteprima hanno mostrato quale sarà l’outfit dei due piloti, ovvero pantalone nero e giacca gialla e rossa, mentre anche i caschi saranno un’edizione speciale.
Per cambiare trend servirà, tuttavia, ben altro che un look diverso e la speranza dei tifosi è quella di assistere ad una gara combattuta, almeno per il secondo piazzamento in poi. Questa seconda metà di campionato, ad ogni modo, sembra destinata ad essere un preludio al prossimo mondiale, saranno tanti i test portati avanti gara dopo gara e chissà che in questo percorso la Ferrari non possa tirare subito fuori il coniglio dal cilindro per riaccendere le speranze almeno per il futuro prossimo.