Ferrari, l’annuncio di Vasseur è sorprendente: ecco le ultimissime sulla Ferrari, vediamo che cosa accadrà a Monza.
Dopo quanto accaduto in Olanda, la Ferrari continua a ragionare sul futuro per cercare di trovare le migliori soluzioni possibili in vista del prossimo mondiale. Vasseur è consapevole che ora deve cercare di salvare il salvabile, programmare la nuova macchina e cercare di dare una sterzata decisiva per ottenere risultati.
A ‘Sky Sport F1’, ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti in tal senso: “In Olanda tutti hanno avuto difficoltà, lo sapevamo e abbiamo cercato di fare il possibile. Le condizioni erano molto difficili. Nonostante l’incidente e il ritiro, non ci sentiamo di colpevolizzare Leclerc per quello che è successo. Sono molto contento per Carlos, ha fatto un’ottima prima parte di gara, in seguito non potevamo fare di più perché non avevamo più gomme nuove. C’era la possibilità di ottenere un risultato migliore ma va bene così”.
”In vista di Monza spero di ottenere un risultato migliore, la pista è molto diversa, mi aspetto una prestazione di spessore. Sappiamo che il margine è molto basso, dunque puoi arrivare in piazzamento ottimali o molti bassi nel giro di pochissimi secondi; dobbiamo prepararci nel modo migliore”.
”La macchina del futuro? Ci stiamo lavorando, stiamo assemblando il team e stiamo cercando di ottenere dei buoni risultati. Dobbiamo ristrutturare il sistema, a tempo debito saremo operativi e riusciremo a lavorare a pieno ritmo per il prossimo anno.”
Così Sainz dopo il GP d’Olanda: ”L’ultimo stint è stato davvero complicato, sapevamo che avremmo dovuto fare 7 giri durissimi. Il quinto posto va comunque bene, sono riuscito a tenere dietro Hamilton e non è poco. Abbiamo sempre avuto a che fare con vetture molto performanti, abbiamo scalato diverse posizioni ma a livello di prestazioni eravamo lontanissimi. A Monza faremo bene, sui tracciati veloci siamo performanti” ha concluso.