Consigli+fantacalcio%2C+il+ritorno+di+Sanchez%3A+perch%C3%A9+comprarlo
portnewseu
/2023/08/29/consigli-fantacalcio-il-ritorno-di-sanchez/amp/
Fantacalcio

Consigli fantacalcio, il ritorno di Sanchez: perché comprarlo

Consigli fantacalcio, il ritorno di Sanchez: l’Inter riprende il cileno dopo un anno, un colpo a sorpresa realizzato grazie all’addio di Correa. Perché comprarlo.

L’Inter ha vinto contro il Cagliari e si aggancia al treno delle prime per rimarcare le proprie ambizioni, ossia vincere lo scudetto. Per farlo, si avvallerà anche dell’aiuto di un ex che aveva fatto discutere solamente un anno fa, quando per ‘colpa sua’ Marotta non era riuscito a prendere Dybala: stiamo parlando di Alexis Sanchez, che dopo l’ottima stagione al Marsiglia è tornato decisamente a sorpresa a Milano.

Alexis Sanchez (Instagram)

Con una nota emessa nei giorni scorsi (“L’attaccante cileno ha sottoscritto un contratto con il Club nerazzurro fino al 30 giugno 2024. 109 presenze, 20 gol fatti e 3 trofei vinti in nerazzurro. Il conteggio può ufficialmente ripartire: Alexis Alejandro Sánchez torna a vestire la maglia dell’Inter.”), i nerazzurri danno il bentornato all’ex Udinese, che non aveva lasciato il segno nella sua prima esperienza all’Inter, nonostante avesse contribuito ai successi della squadra con reti pesanti.

Consigli fantacalcio, il ritorno di Sanchez: perché comprarlo

Ha sottoscritto un contratto annuale da 2,8 milioni di euro più bonus, un colpo a sorpresa realizzato grazie all’addio di Correa, che dopo tanto tergiversare alla fine ha deciso di lasciare il suo mentore Inzaghi per una nuova esperienza all’estero. Tutti si aspettavano un colpo a sorpresa che si è poi concretizzato, visto che alla fine è ritornato l’uomo meno atteso.

Sanchez viene a fare la quarta punta, dunque sa già che il suo ruolo sarà quello di comprimario da utilizzare solo nel momento del bisogno; con Arnautovic che dovrà conquistarsi la titolarità a discapito di Thuram, giocatore dal forte contributo per la squadra che ha conquistato Inzaghi e i compagni, sarà difficile vedere presto dal 1′ Sanchez, visto che fisicamente non è pronto e ci vorrà tempo per recuperare appieno.

Ad oggi possiamo definirlo come un sesto slot di lusso, poiché la classe e l’esperienza sono di quelle importanti che in un campionato come la Serie A fanno la differenza; si tratta della classica scommessa su cui puntare se si hanno i primi 4 slot di un certo spessore, provando a capire alla lunga distanza se può davvero essere utile o svincolarlo direttamente a febbraio.

Stefano