Consigli fantacalcio, colpo Cheddira: il nuovo bomber del Frosinone può diventare uno dei giocatori sorpresa del prossimo campionato. Perché comprare l’ex Bari.
Cheddira al Frosinone è uno di quei colpi che possono aiutare a svoltare un fantacalcio. Il giocatore marocchino ex Bari, convocato dalla sua nazionale agli ultimi mondiali in Qatar, arriva in Ciociaria direttamente dal Napoli, che l’ha acquistato e girato in prestito alla squadra di Di Francesco. Per lui è un’occasione importante per ben figurare: le sue qualità, infatti, possono essere finalmente messe in evidenza in Serie A.
Cheddira è il classico bomber di provincia che la nuova generazione potrebbe definire ‘ignorante’, ossia quell’attaccante tutto istinto e sregolatezza che fa vivere un sogno alla sua squadra e alla sua gente: lo immaginiamo così, una scommessa pesante che può realmente aiutare i fantallenatori a sognare in grande, un po’ come fece Simy al Crotone nel ’20-’21 in quella stagione irreale che nessuno avrebbe mai potuto pronosticare (20 gol in Serie A…).
Consigli fantacalcio, colpo Cheddira: le info al fanta
Trascinatore del Bari nell’ultima stagione in B, piazzandosi come vice cannoniere sia nel campionato cadetto sia in Coppa Italia (rispettivamente 17 e 5 gol), Cheddira può diventare un fattore importante in questo torneo, soprattutto se Di Francesco tornerà ad essere un allenatore trascinatore e se il Frosinone potrà ambire ad un ruolo importante per la salvezza. Dettaglio da non trascurare: dovrebbe diventare anche il rigorista, dunque le chance per aumentare il bottino sono notevoli.
ECCO CHEDDIRA ! 👌🏻
L’attaccante classe ‘98 arriva a titolo temporaneo dal Napoli➡️ https://t.co/GyAen3UwwG pic.twitter.com/NkW0b0p2of
— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) August 20, 2023
Una controindicazione importante è la possibile convocazione per la Coppa d’Africa a gennaio, un mese in cui sarà assente e potrebbe accusare qualche infortunio o allenamenti soft, deleteri per la forma fisica. Tuttavia, l’attaccante ha tutte le potenzialità e le qualità per andare in doppia cifra, un quarto-quinto slot se avete attaccanti di un certo spessore già in rosa, un’ottima alternativa su cui puntare in casi di necessità.