Allenamento 2 in 1, corpo e mente possono trarre entrambi profitto con il nuovo rivoluzionario metodo
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Allenare il proprio corpo è pratica comune mentre lo è molto meno quella di prendersi cura della propria mente. Eppure la connessione fra questi due apparati è evidente, così come è evidente che senza il giusto approccio mentale anche i risultati dal punto di vista fisico saranno mitigati. Per fare un vero salto di qualità nei propri allenamenti, quindi, bisogna iniziare a prendersi cura anche dell’aspetto psicologico e per farlo esiste una segreto che in pochi conoscono.
Utilizza la mente per allenare il corpo, questo strumento è super efficace!
Non esiste una formula magica così come non è il solo pensare positivo che migliorerà i vostri allenamenti, è tuttavia risaputo che focalizzare la propria mente su ciò che non riusciamo a fare può peggiorare di molto la situazione, a volte facendoci addirittura regredire nel tempo anziché andare avanti. Un consiglio per uscire da questo vortice è quindi quello di usare “meno” il cervello, o meglio utilizzarlo diversamente.
Un’analisi troppo attente delle nostre sensazioni, magari durante una corsa, può infatti renderci inclini ad accentuare la sensazione di fatica avvicinando il momento della resa. Pensare ad altro, invece, farà sì che il nostro corpo continui a lavorare raggiungendo e superando i limiti soliti, quello che stiamo facendo in questo caso è letteralmente “uscire dalla fatica“, azione che potrebbe migliorare anche drasticamente le performance.
Ovviamente ogni corpo ed ogni mente sono diverse e non tutti gli approcci che funzionano per alcune persone possono essere validi per altri. Per questo motivo bisognerebbe esplorare i meandri della nostra mente durante l’allenamento provando strategie diverse. La seconda proposta è quasi in contraddizione con la prima, ma per alcuni funziona benissimo e si tratta di “assaporare la fatica“. Alcune persone, infatti, sono stimolate dal sentire la fatica che il loro corpo sta provando, questo perché la fatica è il sintomo stesso dei risultati che stanno arrivando e dei limiti che stanno per essere superati, sentire fatica può quindi essere appagante se vissuto con questo approccio mentale.
Infine, un ultimo sistema è quello di sentirsi dei veri supereroi! Prima di un grosso sforzo, infatti, può essere utile fermarsi a riflettere sulle nostre capacità, immaginarci vittoriosi di aver raggiunto il risultato ambito e respirare l’aria di soddisfazione che proveremo. Questa tecnica è utilizzata da molti ed i risultati sembrano essere incredibilmente positivi.
Sviluppando la propria mente ed allenandola a vincere, ovviamente vinceremo. Quando sentirete la fatica, quindi, abbracciatela in maniera differente sfruttando la vostra mente ed il vostro corpo ne otterrà enormi benefit.