Mancano solamente tre giorni alla fine della sessione estiva e le società stanno lavorando al massimo per rinforzare i propri organici e soddisfare gli allenatori
Mancano solamente tre giorni alla fine del calciomercato. E come in ogni sessione le ultime ore sono sempre le più calde. Tutte le società sono al lavoro per cercare di sfoltire e al tempo stesso rinforzare i propri organici in vista dei tanti impegni stagionali. Specialmente in Serie A sono tante le trattative che vengono imbastite sul filo del rasoio con le complicazioni che ovviamente possono sorgere all’ultimo momento.
E proprio in questa giornata ci sono state tre ufficialità che modificano gli assetti della nostra Serie A. Si attendeva soltanto l’ufficialità ed ora è arrivata anche quella: Beto lascia Udine e diventa un nuovo attaccante dell‘Everton per 30 milioni di euro più bonus. Con la partenza del portoghese non è detto che i friulani non cerchino di assicurare a Sottil una nuova punta last minute: con Deulofeu ancora fuori ad ora ci sono solamente Thauvin e Lucca nel reparto avanzato dei bianconeri. Sempre per quanto riguarda il capitolo attaccanti piazza il colpo anche il Cagliari: in Sardegna arriva dal Monza Andrea Petagna. La formula è quella del prestito secco. Con Lapadula fermo ai box, Ranieri aveva bisogno di un goleador ed è stato individuato l’ex Atalanta e Spal che in Brianza lo scorso anno ha messo a segno 5 gol in 32 presenze.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, svolta nell’affare Pavard: ora non ci sono più dubbi
La terza ufficialità di giornata riguarda l’Atalanta. Dopo un casting durato tutta l’estate Gian Piero Gasperini avrà il suo esterno: si tratta di Emil Holm, in arrivo dallo Spezia con la formula del prestito oneroso (2,5 milioni) e diritto di riscatto fissato a 8.5 milioni. Nel frattempo la Dea ha ceduto in prestito al Torino il classe 2002 Soppy.