Calciomercato Milan, saluta tutti e va al Bologna: firma inattesa

Ultimi giorni di trattative e calciomercato infuocato: tutte le società cercano di mettere a segno i colpi per migliorare i propri organici 

Milan calciomercato Saelemaekers Bologna
Milan (instagram)

Mancano solamente tre giorni alla fine del calciomercato. E come in ogni sessione le ultime ore sono sempre le più calde. Tutte le società sono al lavoro per cercare di sfoltire e al tempo stesso rinforzare i propri organici in vista dei tanti impegni stagionali. Specialmente in Serie A sono tante le trattative che vengono imbastite sul filo del rasoio con le complicazioni che ovviamente possono sorgere all’ultimo momento.

Milan, decisa una cessione: l’esterno va in prestito alla corte di Thiago Motta

Saelemaekers Bologna calciomercato
Alexis Saelemaekers (foto dal profilo ufficiale Instagram del giocatore)

Ovviamente la notizia che sta tenendo banco è quella del passaggio di Romelu Lukaku alla Roma. Anche gli ultimi dettagli sembrano stati perfezionati e così José Mourinho avrà il suo nuovo centravanti, già allenato al Manchester United. Un colpo grosso, grossissimo della società giallorossa che, dopo aver regalato alla città Paulo Dybala l’estate scorsa, ora gli affianca anche il belga. C’è invece chi sta pensando a sfoltire la propria rosa: una di queste è sicuramente il Milan che dopo i molti acquisti di questa sessione di mercato, ora deve cercare di piazzare gli esuberi. Dopo il passaggio di Messias al Genoa, un altro esterno che è stato un punto di riferimento in questi ultimi due anni per Pioli è pronto a salutare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Consigli fantacalcio, colpo Cheddira: perché comprare l’ex Bari

Si tratta di Alexis Saelemaekers. Il 24enne belga, infatti, è a un passo dal passare al Bologna. La trattativa, decollata qualche settimana fa, sembrava essersi arenata e invece in queste ultime ore ha subito un’accelerata ed è in fase di chiusura. L’esterno si trasferirà alla corte di Thiago Motta con la modalità del prestito oneroso (500 mila euro) e diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

Gestione cookie