Non è ancora troppo tardi, inizia subito con questo esercizio ed i tuoi addominali esploderanno!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In vista della bella stagione sono tanti gli italiani che hanno dato una ritoccata al proprio fisico impegnandosi in palestra, l’estate però ha i suoi pregi ed i suoi difetti e gli “stravizi” in vacanza sono in molti ad averli pagato a caro prezzo. Tra i primi muscoli a risentire degli eccessi, infatti, troviamo gli addominali, particolarmente audaci a nascondersi e difficili da fare riemergere. Per far sì che questi tornino ad esplodere fuori, tuttavia, esiste un esercizio che sta promettendo di fare miracoli e che viene sempre più spesso scelto dai personal trainer di tutto il mondo.
Tra i tanti esercizi che compaiono nelle schede fornite in palestra, per quel che riguarda la definizione degli addominali ce ne è uno che non manca quasi mai, ovvero il Plank. Questo esercizio isometrico sembra essere un vero toccasana per la parete addominale e, se eseguito correttamente, potrete accorgervi da solo dell’efficacia del lavoro svolto.
Tra le tante varianti disponibili del Plank, tuttavia, ne esiste una considerata migliore di tutti anche dall’università di Harvard, parliamo del Plank in Hollow. In questa variante dovremo tenere le braccia orizzontalmente formando una linea dritta con il resto del corpo, trattandosi di esercizi isometrici quel che è particolarmente importante è riuscire a mantenere la posizione in maniera perfetta, ideale sarebbe per un minimo di 30 secondi.
L’intera prova consiste nel ripetere questo esercizi 5 volte con pause di un minuto tra una sessione e l’altra e dovremmo allenarci almeno fino ad ottenere una resistenza di 60 secondi in questa posizione. 12 minuti di Plank al giorno assicureranno in sole 8 settimane non solo una fascia muscolare degna di nota, ma anche una postura migliore ed un minor rischio di infortuni a schiena e colonna vertebrale, di certo vale la pena di tentare!