US Open 2023, calendario completo e dove vederlo in tv: tutte le informazioni

US Open 2023, calendario completo e dove vederlo in tv: in vista del prossimo torneo, ecco tutte le informazioni utili per seguirlo costantemente. 

In vista del prossimo US Open, i tifosi del tennis sono pronti a godersi lo spettacolo con numerosi campioni pronti a battersi: Alcaraz e Djokovic sono i grandi favoriti, mentre gli italiani Sinner, Berrettini e Musetti sperano di scrivere pagine di storia importanti anche questa volta. A New York, da lunedì 28 agosto a lunedì 10 settembre, i più grandi della racchetta si sfidano per cercare di ottenere lustro e onore in una delle manifestazioni più attese dell’anno.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Instagram)

Come riporta ‘today.it’, il montepremi è di 65 milioni di dollari, ma i vincitori singoli intascheranno ‘solo’ 3 milioni. L’Italia è rappresentata da Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Marco Cecchinato e Stefano Travaglia. Per quanto riguarda il tennis femminile italiano, le prescelte sono Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini, Camila Giorgi, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan.

Come scritto sopra, Carlos Alcaraz e Nokak Djokovic sono i grandi favoriti: lo spagnolo ha vinto un anno fa il torneo, mentre Djokovic non ha certamente bisogno di presentazioni per ovvi motivi. Un altro contendente di assoluto livello è Medvedev, che vinse gli Open nel 2021 ed è strato il recente vincitore degli Internazionali di Roma.

US Open 2023, tutte le info: dove vederlo in tv

Dunque, le speranze italiane sono riposte soprattutto in Sinner e Berrettini, che possono ambire di poter avanzare verso la fase finale del torneo, a patto che gli abbinamenti e lo stato di forma possano consentire di andare oltre l’ostacolo, visto che entrambi (e non solo) sono reduci da tanti altri tornei importanti e molto sfiancanti che hanno portato via tante energie.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Instagram)

Questo il programma degli Us Open 2023:

PRIMO TURNO: Lunedì 28 agosto e Martedì 29 agosto (dalle 17);
SECONDO TURNO: Mercoledì 30 agosto e Giovedì 31 agosto (dalle 17);
TERZO TURNO: Venerdì 1 settembre e Sabato 2 settembre (dalle 17);

OTTAVI DI FINALE: Domenica 3 settembre e Lunedì 4 settembre (dalle 17);
QUARTI DI FINALE: Martedì 5 settembre e Mercoledì 6 settembre (dalle 18);
SEMIFINALI: Giovedì 7 e Venerdì 8 settembre (maschili dalle 22, femminili dalle 01);

FINALE FEMMINILE: Sabato 9 settembre (dalle 22);  finale femminile: diretta dalle ore 22.00
FINALE MASCHILE: Domenica 10 settembre (dalle 22.00);
Le gare sono visibili su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky.

Gestione cookie